Tra poco si conclude il mio mandato amministrativo e devo dire che è stata una esperienza straordinaria, che mi ha arricchito molto, nella quale ho profuso tutto il mio impegno e la mia passione civile.
E' stato per me un grande privilegio, che devo alla coalizione politica che mi ha sostenuto, alle donne e agli uomini che per due volte mi hanno dato la loro fiducia e che hanno costituito il termine di raffronto delle mie scelte e delle mie decisioni. A tutti loro devo molto di quello che ho saputo e potuto fare; così come è assolutamente evidente che i risultati che la mia amministrazione è riuscita a raggiungere sono dovuti all'impegno della grande maggioranza dei dipendenti comunali, che nel corso in questi anni hanno saputo interpretare con coscienza e serietà il loro ruolo di "pubblici dipendenti".
Lascio la funzione di governo della comunità arceviese con risultati che non sta a me valutare; ma con tranquillità e gratitudine: la tranquillità di avere fatto il mio dovere, con onestà e con dedizione; la gratitudine per tutti coloro che mi hanno aiutato e tra questi ci siete anche voi.
Grazie.