07/03/2009 - Dopo un lungo tour estivo che l’ha visto protagonista in tutte le più importanti arene e piazze italiane, PIERO PELÙ presenta per la prima volta un avventuroso e poliedrico spettacolo che unisce musica al teatro.
Collabora con lui firmando anche la regia Sergio Bini in arte BUSTRIC, autore, regista, attore, uno dei volti più originali ed affermati del teatro italiano. BUSTRIC scrive e interpreta spettacoli che uniscono, in modo imprevedibile e creativo, tecniche diverse, dal gioco di prestigio alla pantomima, dal canto alla recitazione, in un ritmo narrativo che riempie ogni storia di sorprese. (www.bustric.com)
Sul palco con PIERO PELÙ ci saranno: "Zio Paul" Baglioni (batteria,percussioni); Daniele “Tom Tom Barni” (basso,contrabbasso,voce); Cosimo “Zanna” Zannelli (chitarra acustica,chitarra elettrica,effetti,voce); Federico”Sago”Sagona(tastiere,fisarmonica,effetti,voce).
Queste le date del “FENOMENI TOUR TEATRALE 2009”
13 marzo Teatro Rossini Civitanova Marche
18 marzo Teatro Colosseo Torino
21 marzo Teatro Apollonio arese
24 marzo Creberg Bergamo
26 marzo Teatro Ambra Jovinelli Roma
28 marzo Nuovo Teatro Carisport Cesena (Fc)
30 marzo Teatro Ciak Milano
31 marzo Teatro Comunale Carpi (Mo)
3 aprile Teatro Politeama Pratese Prato
Piero Pelù conferma il proprio sostegno ad iniziative di solidarietà e di impegno come la campagna "PER TUTTI. Acqua. Salute. Istruzione." promossa in Italia da Ucodep come parte della campagna globale FOR ALL di Oxfam international, volta a richiedere ai governi di garantire accesso universale a salute, acqua e istruzione nei paesi del Sud del Mondo. (info: www.ucodep.org). Obiettivo? Raccogliere 6 milioni di firme a livello globale per chiedere ai governi Salute. Acqua. Istruzione. PER TUTTI. Firma anche tu la petizione (Piero lo ha già fatto) su www.ucodep.org