Serata di cinema e scuola a Montefiore dell’Aso. Domenica 12 agosto, ore 21.15, all’interno del chiostro del Polo Museale San Francesco, nell’ambito del festival Sinfoniedicinema, sarà proiettato il cortometraggio “Il sogno di Ivan”, realizzato da Dante Albanesi con gli alunni della Scuola Media “Carlo Crivelli” di Montefiore dell’Aso.
Ivan è un ragazzo bulgaro, giunto da poco in Italia. Non sa parlare italiano, non ha ancora amici, tranne una ragazza che occupa tutti i suoi pensieri. Una sua compagna di classe che non lo degna di uno sguardo, e della quale non sa nemmeno il nome. Con questa ragazza Ivan inizia una storia d’amore, che si svolge completamente nei suoi sogni...
Il programma proseguirà con il film di animazione “Giù per il tubo” di David Bowers e Sam Fell. In caso di maltempo, le proiezioni si svolgeranno al Cinema Sabatini. Info sul festival: tel. 0734 93.87.43 fax 0734 93.90.74.
Sito internet: www.comune.montefioredellaso.ap.it .
Ricordiamo che tra poco più di una settimana, lunedì 20 e martedì 21 agosto, Montefiore dell’Aso ospiterà la terza e la quarta giornata del festival di cortometraggi CortoperScelta 2007, durante le quali saranno proposti i migliori corti marchigiani prodotti nelle ultime stagioni.
CortoperScelta . festival di cortometraggi
www.cortoperscelta.it . cortoperscelta@hotmail.it