-Ginnastica: Mondiali, bronzo nel corpo libero per la Ferrari
Terza medaglia per la giovanissima ginnasta italiana ai mondiali in corso in Danimarca. Settima nella trave, dove è ancora caduta
AARHUS (DANIMARCA), 2006-10-21 - Terza medaglia per Vanessa Ferrari nei Mondiali di Ginnastica artistica di Aahrus (Danimarca). La quindicenne bresciana si è aggiudicata la medaglia di bronzo nel corpo libero con il punteggio di 14.450. Medaglia d'oro per la cinese Fei Cheng con 15.875, alle sue spalle, argento per la statunitense Jana Bieger con 15.550.
In precedenza la giovane rappresentante italiana si era fermata al settimo posto alla trave, prova nella quale era caduta, come le era accaduto nel concorso completo. «E' entrata un po' storta e le è scivolato il piede su un movimento che non le aveva mai dato dei problemi - ha commentato a caldo il tecnico italiano Enrico Casella - Evidentemente dopo aver fatto bene le cose più difficili ed aver superato il salto sbagliato giovedì, Vanessa si è sentita più tranquilla ed avrà perso un pizzico di concentrazione pensando a far bene l'uscita».
-Ginnastica: Mondiali, Ferrari di Bronzo - L'azzurra si e' piazzata terza nelle parallele asimmetriche
(ANSA) - AARHUS (DANIMARCA), 2006-10-20 - Vanessa Ferrari ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale delle parallele asimmetriche ai Mondiali di ginnastica. L'oro e' andato alla britannica Elisabeth Tweddle. Il terzo posto di oggi arriva dopo l'oro conquistato ieri dalla giovane atleta italiana nel concorso generale.
-Ginnastica: Mondiali, oro a Ferrari - La 16enne di Orzinuovi ha dominato il concorso generale
(ANSA) - AARHUS (DANIMARCA), 2006-10-19 - Vanessa Ferrari ha vinto il concorso generale del mondiale di ginnastica. La bresciana di Orzinuovi, 16 anni, ha chiuso i quattro attrezzi con il punteggio di 61,025 ottenendo 15,500 nel corpo libero ed e' passata in testa alla classifica. La gara non e' conclusa ma l'azzurra non puo' piu' essere raggiunta.
Consultare la Fotogallery