L'atleta più rappresentativo della Porto 85 Polisportiva, Giacomo Balducci, ha compiuto 94 anni ed i suoi amici gli hanno riservato una festa a sorpresa nel ristorante pizzeria Papillon di Porto d'Ascoli. Erano presenti tutti gli atleti ed i dirigenti del Porto 85, l'assessore provinciale allo sport Nino Capriotti ed il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari che lo ha premiato suscitando forti emozioni tra i presenti e nello stesso Balducci. La serata è proseguita con la presentazione degli atleti sambenedettesi che hanno preso parte alle maratone di New York e di Firenze e con l'assegnazione degli incarichi per l'organizzazione della imminente Maratonina dei magi che si correrà il 6 gennaio 2008.
La Polisportiva Porto 85 organizza la quarta edizione della Maratonina dei Magi "Memorial Sabatino D'Angelo". La gara si disputerà domenica 6 Gennaio 2008 sul lungomare nel tragitto Porto d'Ascoli-San Benedetto - Grottammare e ritorno su percorso completamente pianeggiante della distanza di Km 21.097. La partenza sarà data alle ore 9.30 dalla Piazza Salvo D'Acquisto di Porto d'Ascoli, con qualsiasi condizione atmosferica. Durante la manifestazione podistica le strade interessate saranno chiuse al traffico.
Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 3 ore. Alla gara possono partecipare gli atleti e le atlete che abbiano compiuto i 18 anni entro la data del 6 Gennaio 2008 in regola con il tesseramento Fidal, Uisp o per un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
Gli organizzatori declinano qualunque responsabilità sull'idoneità fisica dei concorrenti e per quanto possa accadere a persone, a terzi e/o cose prima durante e dopo la gara.
Le iscrizioni vanno indirizzate via posta all'indirizzo: Porto85 - Via Don L. Sturzo, 4 . 63039 Porto d'Ascoli (AP) oppure via fax al numero 0735/758529 o per via e-mail all'indirizzo: ilcapo@porto85.it. Lo scorso anno si imposero Roberto Barbi tra gli uomini e Marcella Mancini nella categoria femminile.