SFERISTERIO MUSICA LIVE: arrivano Capossela, Fossati e Carmen Consoli
arrivano Capossela, Fossati e Carmen Consoli Aperte le prevendite Lo Sferisterio sta per accendere le luci sulla musica d’autore italiana. Si avvicinano i tre appuntamenti di “Sferisterio Musica Live”, la nuova rassegna musicale organizzata dalla società Anno Zero di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni con il patrocinio del Comune di Macerata e la collaborazione dell’Amat, inaugurata il 12 luglio con l’ultimo tour di Riccardo Cocciante e che proseguirà il 21 agosto con Vinicio Capossela, il 23 con Ivano Fossati ed il 28 con Carmen Consoli.
E dopo l’apertura delle prevendite di Vinicio Capossela partono anche quelle per il concerto di Ivano Fossati (i prezzi sono per il I settore 34,50, II settore 28,50, loggione 20) e per Carmen Consoli (I settore 35, II settore 28, loggione 20). I tagliandi sono acquistabili presso la biglietteria dello Sferisterio, Le filiali della Banca delle Marche, Il circuito T.Box (071.2901224).
Il tour “L’Arcangelo” di Ivano Fossati (allo Sferisterio il 23 agosto) fu preparato, allestito e partì da Fabriano per poi approdare a Senigallia ed in altri posti d’Italia ma per la trance estiva si preannunciano molte novità. Innanzi tutto, nella scenografia che accompagnerà Fossati per tutta l’estate è curata dal pittore livornese Dario Ballantini, che ha messo a disposizione la riproduzione dei suoi quadri, alcuni dei quali realizzati in esclusiva per l’Arcangelo Tour. Dunque le canzoni che sarà una nuova miscela tra i classici e gli inediti dell’album.
Il 28 agosto si potrà invece ascoltare dal vivo la “cantantessa” dopo qualche anno di lontananza dalla scena italiana con uno spettacolo tutto nuovo così come il suo album di inediti uscito di recente dal titolo “Eva contro Eva”. Un album che l’ha “avvicinata a casa”, stranamente infatti i concerti tra Europa e Stati Uniti l’hanno persuasa a recuperare in modo ancor più deciso che in passato le sue radici mediterranee e ad affrancarsi - nella forma, ma non nell’attitudine - dal rock’n’roll, sviluppando trame acustiche raffinate ma mai ridondanti la cui intensità è esaltata da testi non meno ricercati e personali.
Ma il primo ad esibirsi nella trance d’agosto sarà, il 21 agosto, Vinicio Capossela che porterà in scena il suo nuovo spettacolo “Grand Tour”. Uno spettacolo straordinario ricco come sempre di teatralità e folklore, musica e magia tra le pietre antiche ed i colori dell’estate. E come spiega il cantautore “Questa è l’estate del GRAND TOUR, che assomiglia a quei tour che facevano i nobili e i letterati inglesi nel ‘700 quando andavano a visitare le rovine della Grecia e della Magna Grecia. Allora ho pensato che tra le rovine degli anfiteatri, nelle arene c’è ancora spazio per offrire qualche pezzo di cuore”. A differenza di quest’inverno la trance estiva del tour non sarà diviso in due parti e porterà sul palco una miscela di brani del passato e quelli nuovi di “Ovunque proteggi”. Tante le novità.
Ricordiamo che per lo spettacolo del cantante del “Ballo di San Vito”, il prezzo dei biglietti per assistere al concerto varia dai 35 € del primo settore, ai 28 del secondo settore ai 20 del loggione.
Inizio spettacoli ore 21.30.
Questo il circuito T.Box in cui si possono acquistare i biglietti: Club Viaggi di Senigallia (071.63427), ad Ancona presso il bar Piccadilly, a Fano presso Adria Viaggi (071.803805), a Chiaravalle all'Hot Music (071.742189), ad Osimo all'Halley Tours (071.7230574), a Jesi presso il Federico II (0731.209177), a Civitanova Marche alla Casa della Musica (0733.770394), a Macerata al Juke Box (0733.239625), a Porto Sant'Elpidio al Musiquarium (0734.993263), a Fermo a Discolandia (0734.229107), a Porto San Giorgio all'Amadeus (0734.675575).
|