di Urso Alex
Quando c'e' tutto: "solitudine, incomunicabilita'..- e poi quell'altra cosa, quella che va de' moda oggi.. - l'alienazione", l'unica cosa da fare e': velocita', controllo, accelerazione, e Sorpasso.
Rockit lo fa. Gasati e vieni dentro. Domani. E dopodomani. Parco Rosati. Roma.
36 band. 7 dj set. 2 palchi. 1 capitale.
Ad organizzare, dopo l’esperienza annuale del MiAmi (Musica Importante a Milano), è ancora una volta il portale di riferimento della musica indie nostrana (www.rockit.it). E così eccovi in due magnifiche serate Herself ed il suo ultimo disco. Le Luci della Centrale Elettrica e Giorgio Canali a braccetto. Dente. I Giardini di Mirò. Paolo Benvegnù. The Niro. Zen Circus. Diaframma ed altri ancora, Dio sa quanti altri ancora. Tutta roba italiana. Tutta musica italiana.
E poi birra e fiumi di velocita'. Spuntini rocchenroll, drink e beveraggi vari. L'aera Expo, mercatino, banchetti e autoproduzioni. Magliette, cd, spillette, gadgets e cose che non hanno un nome. Tutto quello che serve per farvi tornare a casa eleganti e contenti. Col sorriso. Dentro. E i capelli mossi dal vento.
Quindi domani e dopodomani. Venerdì e Sabato. A Roma. Parco Rosati: velocita', controllo, accelerazione, e Sorpasso. Daje!
Questo il programma ufficiale dell’evento:
"IL SORPASSO"
26 e 27 Settembre 2008
Parco Rosati, Via delle Tre Fontane, 24 (Eur) - Roma.
Venerdi' 26
PALCO V (Vite Violente):
Paolo Benvegnu', The zen circus, Ardecore, Alibia, Eildentroeilfuorieilbox84, Poppy's portrait, Sangue disken (dj).
PALCO S (Storie Sbagliate):
Le luci della centrale elettrica, Dente, Herself, Toti poeta & Akkura, My Radio boy, Pola (liveset), Port royal (liveset), Misty lane (dj).
Sabato 27
PALCO V (Vite Violente):
Giardini di miro', Settlefish, Ministri, Masoko, Superpartner, Cat claws, The shadow line, Spiller (dj).
PALCO S (Storie Sbagliate):
Diaframma, The niro, Comaneci, Gonzo48k, Babalot, Albanopower, Marco Aielli, D'arcangelo (liveset), Shirt vs tshirt (dj).