La scuola Campus di MAROTTA ha vinto il 1° premio del concorso nazionale relativo all´Anno scolastico 2007/2008 intitolato
"La scarpa italiana: un cammino affascinante".
13/09/2008 - Questo comunicato mi è stato inviato da alcuni genitori dei bambini della scuola Campus di Marotta che hanno vinto questo prestigioso concorso nazionale promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione. Nel silenzio e nell´indifferenza generale la nostra scuola si è imposta a livello nazionale ma nessuno in questi giorni si è ricordato di congratularsi con loro. A noi pare invece una cosa davvero straordinaria della quale andare come amministratori, e ancora prima come cittadini, letteralmente orgogliosi. Questi ragazzi hanno portato alla ribalta il nome di Marotta imponendosi su tutte le altre scuole italiane ! semplicemente straordinari, Bravi ragazzi ! e a nome di tutta la cittadinanza Grazie di cuore.
Carlo Diotallevi
Capogruppo della Lista Civica "Per Cambiare"
"La scuola Campus di MAROTTA ha vinto il 1° premio al concorso nazionale relativo all´anno scolastico 2007/08 indetto dall´ l'ANCI - Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani ed il Ministero della Pubblica Istruzione.
Il concorso, giunto alla 9^ edizione, destinato agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, che vedrà premiati i migliori progetti ed elaborati su argomenti attinenti la calzatura.
La manifestazione vinta dalla scuola Campus aveva come finalità la realizzazione di iniziative che vanno dalla conoscenza e sensibilizzazione degli alunni del primo ciclo di istruzione, all'orientamento dei giovani alla fine dell'obbligo scolastico, alla specifica preparazione professionale degli studenti del secondo ciclo, fino alla formazione integrata superiore realizzata in collaborazione con le Regioni e le Università.
Il Concorso prevedeva distinte sezioni e premi riservati alle scuole primarie e alle scuole secondarie di 1° grado.
La scuola Primaria di "MAROTTA Campus" risultata vincitrice nella propria categoria a livello Nazionale sarà presente e verrà premiata dal Ministro della Pubblica Istruzione On. Mariastella GELMINI, in occasione della fiera internazionale MICAM SHOEVENT, che si terrà il giorno 19 settembre 2008 a Milano.
Ai primi classificati per ciascuna sezione verranno rilasciati - offerti dall'ANCI - un attestato di merito ed un premio in denaro nelle seguenti misure:
Scuola Primaria € 2.000
Scuola Secondaria di I° € 2.000
I premi saranno destinati alla Scuola, ancorché presentati da più classi in forma individuale o collettiva.
La Commissione Giudicatrice composta da quattro rappresentanti ANCI di cui uno con funzioni di Presidente della Giuria stessa, designati da ANCI,cinque operatori del mondo scolastico e rappresentanti il M.P.I. designati dal Ministero stesso.
La Commissione Giudicatrice designa con giudizio insindacabile i migliori lavori assegnando i premi secondo quanto previsto dal Bando, dando la priorità alla creatività e all´innovazione".
Mauro Bertoni
Rappresentante di Classe dei Genitori