Il progetto REZOPHONIC sbarca al music club anconetano
LA SCENA MUSICALE ALTERNATIVA ITALIANA ARRIVA AL BARFLY
L’idea è dello storico batterista Mario Riso: un disco per realizzare pozzi d’acqua in Africa
E dopo il concerto, il sabato sera prosegue con la musica di Fabbro Dj.
ANCONA, 2007-04-13 – La musica alternativa italiana sbarca al Barfly. Si tratta del progetto Rezophonic di Mario Riso. Lo storico batterista rock e numerosi artisti aderenti all’iniziativa si esibiranno domani sera sul palco del music club anconetano, nella nuova gestione di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni di Anno Zero per il coordinamento artistico di Eric Bagnarelli. Dopo il concerto, la serata Barfly proseguirà con la musica di Fabbro DJ.
Il prossimo sabato del Barfly sarà dunque dedicato all’ammirevole progetto discografico-umanitario Rezophonic, nome dietro al quale si celano circa settanta artisti della scena musicale alternativa italiana: tra gli altri, hanno offerto la loro collaborazione Giuliano Sangiorgi e Francesco Sarcina de Le Vibrazioni, virtuosi come Saturnino e Roy Paci, rispettivamente bassista di fiducia di Jovanotti e trombettista preferito di Manu Chao, rockettari doc come Emo e Nitta dei Linea 77, Pau, cantante dei Negrita, Roberta Sammarelli dei Verdena, i Bluvertigo, Omar Pedrini ex Timoria e tanti altri. Rezophonic è molto più di una proposta discografica: è una vera e propria iniziativa umanitaria ideata da Mario Riso, storico batterista rock che vanta collaborazioni con big come Jovanotti e la P.F.M. e che ha fondato il canale satellitare Rock Tv. L’album Rezophonic, nato per celebrare i vent’anni di carriera artistica di Mario Riso, realizzato con il supporto tecnico di Marco Trentacoste, sostiene il progetto idrico di AMREF Italia, patrocinato da Pubblicità Progresso, che ha come scopo la realizzazione di pozzi d’acqua nel Kajiado, una delle regioni più aride dell’Africa orientale, al confine tra Kenya e Tanzania. Domani sera sul palco del Barfly si alterneranno, oltre a Mario Riso, Livo Magnini (Bluvertigo), Max Canotti e Marco Trentacoste (Deasonika), Diego Mancino, Eva (Prozac +), Fabio Mittino, William Di Castro e Alessandro Ranzani (Movida), Andrea (Rosco’s), Nikki e Aladin (Radio Dj).
Dopo Rezophonic, la serata del Barfly proseguirà con la musica di Fabbro Dj.
Nella nuova gestione Barfly c’è anche lo spazio enoteca “Wine&Food”. Una zona attiva anche in occasione dei concerti: un video permetterà di assistere anche dall’interno della sala alle immagini in diretta dal palco. La nuova creatura Barfly è nata dal progetto degli architetti D’Alessio&Pandolfi. Nonostante la linea elegante Wine&Food rispecchia lo stile del liveclub anche nel contenimento dei prezzi. Vini selezionati, locali e nazionali e stuzzicherie di accompagnamento e, su prenotazione, anche ristorazione.
Ora inizio concerti 22.30.
Per info Barfly: 071.2901224