SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2007-08-09 - Un momento potremmo dire davvero storico per tutti gli amanti del turismo itinerante, dove, grazie all'amministrazione Gaspari i parcheggi non sono più un miraggio, ma da oggi diventano, per la prima volta, una realtà concreta e tangibile.
Il 04 Agosto 2007 rimarrà nell'almanacco dei due Club Camperisti Sambenedettesi, Truentum e Riviera Picena. Infatti, dopo anni e anni di lungaggini burocratiche e di promesse mai arrivate in porto, finalmente è stata realizzata a S. Benedetto del Tronto la prima vera area di sosta per Camper, con una superficie di 7.500 metri quadrati e dove potrà ospitare nel suo interno oltre 65 veicoli ricreativi.
Un momento potremmo dire davvero storico per tutti gli amanti del turismo itinerante, dove, grazie all'amministrazione Gaspari i parcheggi non sono più un miraggio, ma da oggi diventano, per la prima volta, una realtà concreta e tangibile. "Siamo veramente felici, dice a gran voce il Tesoriere del Truentum Marco Curzi in quanto, abbiamo sempre creduto che una città come San Benedetto non potesse
permettersi il lusso di rimanere senza un'area attrezzata, una città come la nostra sempre più bella e importante dal punto di vista turistico, deve poter andare incontro a tutte le esigenze.
Le aree sosta e servizi hanno ruoli fondamentali perché evitano il parcheggio selvaggio a scapito molte volte degli automobilisti, visto che alcuni Camper possono essere lunghi anche 7.20 m. Sicuramente ci sarà da lavorare per renderla sicura in quanto chi sosta da noi vuole soprattutto non incorrere in spiacevoli inconvenienti". "Vogliamo esprimere tutta la nostra riconoscenza dicono i Presidenti Capriotti e Scipioni a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto a partire dal Sindaco Giovanni Gaspari, agli Assessori Mozzoni, Capriotti, Vesperini, al settore L.P., al Geom. Angelo Amabili, alla ditta Consorti, all'intero Corpo della Polizia Municipale. Ma un grazie particolare va da parte di tutti noi, all'ex Assessore ai L.P. Merli il quale è stato sempre presente nel cantiere, dall'inizio dei lavori sino alla conclusione, alle volte per chi non lo conoscesse anche urlando e gesticolando, quasi da far pensare essere uno di noi. "Il traguardo raggiunto oggi dice in conclusione Palmiro Merli è la testimonianza non soltanto di un impegno mantenuto, ma del fatto che questi progetti, si stiano puntualmente realizzando."
Questo per me, essendo sempre un eterno incontentabile, non significa voler essere un punto di arrivo, ma sicuramente un punto di partenza in modo da riuscire un domani non troppo lontano, ad avere un'area di 500 posti e magari in una zona ancora più strategica .
(Camper Club Truentum e Riviera Picena)