l’Avis Giovani di Osimo promuove un incontro-dibattito con Don Andrea Cesarini, domani alle 21 presso il Centro Giovanile “Matta” in via Macelli
OSIMO, 2007-04-19 - Una serata con i ragazzi e per i ragazzi, ma fuori dai soliti schemi del venerdì sera. La propone il gruppo Giovani dell’Avis comunale di Osimo, invitando tutti, non solo i coetanei, all’incontro pubblico “NEL MONDO DEI GIOVANI – per capire, confrontarsi, riflettere” in programma domani sera (venerdì 20) alle 21 al Centro di aggregazione giovanile “Matta” in via Macelli 19.
Relatore d’eccezione, sarà, Don Andrea Cesarini, giovane sacerdote nativo di Osimo dove è molto conosciuto, ma attualmente parroco a Castelfidardo, che interverrà nell’insolita veste di “esperto del settore”, forte di molteplici esperienze sul campo proprio con i giovani, che lo considerano un po’ “uno di loro”.
L’incontro, realizzato con la collaborazione del Comune di Osimo e l’A.s.s.o. - Azienda servizi sociali osimani, sarà per i ragazzi un momento di ascolto e confronto spaziando senza preclusione sui temi da loro più sentiti e per il Gruppo Giovani dell’Avis di Osimo, coordinato da Davide Giorgi, un’occasione in più per farsi conoscere e sensibilizzare ai temi cari all’associazione, con l’obiettivo di accogliere sempre nuovi volontari. Una sezione comunale, quella dell’AVIS di Osimo, che oggi conta su 665 soci donatori attivi, un quarto dei quali soci Giovani (tra i 18 e i 25 anni), ma che sta crescendo: è aumentato il numero di donatori, con nuovi iscritti perlopiù giovani, e anche il numero delle donazioni complessive, che nel 2006 sono state 1.485.
Per info: Davide Giorgi – Avis Giovani Osimo cell. 339 2688033