Anche Banco del Mutuo Soccorso, Irene Grandi e Pfm a Musicultura
MUSICULTURA 2009
26, 27 e 28 giugno, Arena Sferisterio di Macerata
Anche Banco del Mutuo Soccorso, Irene Grandi, Pfm – Premiata Forneria Marconi saranno ospiti alle serate finali della 20° edizione di Muicultura (quello che una volta si chiamava Premio Recanati), in programma all’Arena Sferisterio di Macerata il 26, 27 e 28 giugno. Tra gli ospiti presenti in conferenza, insieme al Direttore Artistico di Musicultura e al Vice Direttore di Radio Uno Rai Flavio Mucciante, anche Francesco Di Giacomo del Banco di Mutuo Soccorso, uno dei gruppi annunciati nel cast di super vip del festival: “Musicultura è una delle pochissime situazioni in cui si può andare a sentire qualcuno che ti racconta davvero quello che è. Di karaoke di lusso ne abbiamo già abbastanza”.
Un grande programma si è dunque delineato per la ventesima edizione, dato che per tre sere si esibiranno sul palco dello Sferisterio Vinicio Capossela, Beatrice Antolini, Gocoo, Joumana Haddad, Banco del Mutuo Soccorso, Irene Grandi, Lello Voce, Paola Turci, Simone Cristicchi, La Leggenda New Trolls, Donovan, Matthew Lee, Cristiano De André, Sergio Zavoli, Alice, PFM-Premiata Forneria Marconi.
Annunciate in conferenza stampa anche le otto nuove proposte, scelte dopo una lunga selezione: Paola Angeli, Giovanni Block, Paolo Simoni, Manupuma & The Bulletz e Naif scelti dal Comitato Artistico di Garanzia, Jacopo Ratini e Carmine Torchia scelti con il televoto di Radio Uno Rai, Cordepazze scelte dai lettori della Gazzetta dello Sport, in gara a Macerata per il Premio finale Ubi Banca Popolare di Ancona di 20.000 euro.
|