Franco Finucci: chitarra
Gianluca Renzi: contrabbasso
Roberto Desiderio: batteria
PESCARA, 2007-02-19 - Mercoledì 21 febbraio 2007, si esibirà al Marni Jazz Club il trio composto da Franco Finucci, Gianluca Renzi e Roberto Desiderio.
Franco Finucci presenta un percorso di composizioni originali e standard centrato su brani dallo sviluppo ben caratterizzato nei quali possa risaltare al meglio la sua esposizione delicata, lo stile morbido del chitarrista, improntato al mainstream e alla tradizione ma capace di accogliere le evoluzioni melodiche più recenti dello strumento.
Il suono rotondo della chitarra elettrica di Franco Finucci si unisce ad una sezione ritmica affiatata e intrigante. Gianluca Renzi e Roberto Desiderio costituiscono l'ossatura e il sostegno in Don't stop your mind, ultimo lavoro del sestetto del contrabbassista romano, e lavorano spesso insieme anche in altri contesti.
Gianluca Renzi ha all'attivo due dischi a suo nome - Looking for the right line e, appunto, Don't stop your mind entrambi pubblicati dalla Wide Sound - ed é parte integrante di formazioni importanti come i Megatones di Maurizio Giammarco e il New Iodice Quartet con Pino e Pietro Iodice e Sandro Deidda.
Roberto Desiderio, oltre ad essere membro del sestetto di Gianluca Renzi, ha suonato nelle formazioni Tres e Zinideville e si é esibito con musicisti importanti e affermati come Fabrizio Bosso, Renato Sellani e Gianluigi Trovesi.
Il Marni, locale storico di Pescara Vecchia, il mercoledì diventa Marni Jazz Club. Il jazz conquista il centro storico di Pescara, luogo di incontro e divertimento della città. Due volte al mese, di mercoledì, il Marni Jazz Club sarà animato dalle note del jazz: un appuntamento che prosegue le grandi tradizioni del jazz in città.
Il Marni Jazz Club si trova a Pescara in Via delle Caserme, 44.