In distribuzione "Il mondo che bussa alla nostra porta"
All'Ufficio relazioni con il pubblico si può richiedere copia del libro con i racconti delle tre giovani "caschi bianchi" nei Paesi in via di sviluppo
L’Amministrazione Provinciale informa che il libro “Il mondo che bussa alla nostra porta” pubblicato dalla Provincia in occasione dei 60 anni dall’approvazione della “Dichiarazione universale dei Diritti umani” è disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ente sito al piano terra di palazzo San Filippo.
Il volume è la raccolta, in forma di diario, dei racconti, pubblicati settimanalmente sul giornale on line della Provincia “Piceno News”, di tre ragazze del Piceno (Alice Beltrami di Porto S. Elpidio, Serena D’Angelo di Offida e Francesca Bernabini di Folignano) che hanno svolto un anno di servizio civile come “caschi bianchi”, impegnate cioè in azioni di cooperazione internazionale, in Cameroun, Perù ed Etiopia. Il libro, ricco di numerose immagini e spunti di riflessione, era stato presentato lo scorso 6 dicembre nell’auditorium della scuola primaria “Don Luigi Giussani” di Monticelli alla presenza di un testimonial d’eccezione come l’attore Neri Marcorè e, da subito, erano pervenute alla Provincia numerose richieste del volume da parte di cittadini e associazioni.
Chiunque quindi fosse interessato ad ottenere una copia gratuita del testo può recasi presso l’URP della Provincia dove dovrà compilare un’apposita scheda di richiesta. Si ricorda che l’ufficio è aperto al pubblico al mattino dal lunedì al venerdì con orario 8.30-13.30 e il martedì e giovedì pomeriggio con orario 15.30 -17.30.
Pubblicato il 29/12/2008 alle ore 14:12 da provincia.ap.it
|