Tommaso Piotta, da cantante a scrittore
Ad Arcevia sabato 21 lulgio per la grande Notte Bianca
Tommaso Piotta tra musica e racconto. Sarà un doppio appuntamento quello che l'artista Tommaso Zanello, in arte “Piotta” regalerà sabato 21 luglio alla città di Arcevia, in occasione della Notte Bianca. Nell'ambito delle numerose iniziative promosse dal Comune di Arcevia, in collaborazione con la Pro Loco, i Comitati e le Associazioni Arceviesi, per rendere ancora più indimenticabile delle passate edizioni la notte più lunga dell'anno, spicca la partecipazione del cantante ormai affermato nel panorama musicale italiano.
Tommaso Piotta si esibirà, a partire dalle 0.30 in piazza Garibaldi, in un concerto che parte del tour live 2007 che lo vede impegnato per l'estate in tutta Italia. Piotta riproporrà alcuni dei brani che lo hanno consacrato al pubblico come La banda der trucido, Comunque vada sarà un successo , Supercafone, La mossa del giaguaro, La grande onda e tanti altri. Ma la serata in compagnia di Tommaso Piotta comincia molto prima. Alle 22.30 nella ex Biblioteca Comunale di i Corso Mazzini 10/a. Tommaso Zanello presenterà infatti il suo libro “Pioggia che cade vita che scorre”, la biografia di Jovanotti - Lorenzo Cherubini.Nel libro Zanello racconta due decenni, svariati dischi e infiniti concerti in cui “Lorenzo Cherubini ha molto volato e qualche volta è caduto, come capita a chi non ha paura di rischiare l'osso del collo per mordere quello della vita”.
Racconta la trasformazione, bella e pericolosa, di Jovanotti da esecrabile simbolo del disimpegno giovanile più becero a profeta del Grande Boh, ovvero portavoce di una generazione che ha molti dubbi e poche certezze.
“La doppia performance di Tommaso Piotta sarà una grande occasione -spiega il sindaco di Arcevia Silvio Purgatori- è un'artista giovane che conosce molto bene i giovani e a loro sa rivolgersi con il linguaggio che meglio li raggiunge. Oltre al concerto poi, i giovani, ma non solo, avranno anche la possibilità di incontrare e di confrontarsi con Piotta grazie alla presentazione del suo libro dedicato a Jovanotti”.