Marinucci e Crocetta in Palazzina, 10 mila presenze
Si potrebbe definire un record quello delle presenze alla mostra conclusasi il 31 agosto alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto.
SAN BENEDETO DEL TRONTO, 02/09/2008 – Un vero successo quello della mostra Giuseppe Marinucci e Mauro Crocetta in “Dal maestro all’allievo”: sono state infatti calcolate 10 mila presenze, dal 2 al 31 agosto, con apertura solo serale (dalle 18 alle 23), quindi più di 300 persone al giorno.
«La percezione dell’esposizione è ottima, come dimostrano i dati – ha dichiarato l’Assessore alla cultura Margherita Sorge -, il flusso è stato continuo per una mostra che ha riscosso decisivi commenti positivi. Il successo è dovuto sia ai due artisti, anche se non di fama acclamata, come può essere Mirò, ma soprattutto perché due artisti del nostro territorio. Il successo ha dimostrato che la popolazione è sensibile ai suoi figli. Senza contare gli organizzatori Ginesi, Bassotti e Barchiesi, una squadra vincente, che ringrazio».
Anche il noto critico Armando Ginesi ha sottolineato il legame con il territorio: «È interessante che il territorio abbia risposto bene, che abbia riconosciuto due talenti recenti e che sia andato ad incontrarli, per conoscerli: non è un fenomeno che accade spesso nelle Marche».
Sul libro degli ospiti anche un commento del gallerista milanese Lopez, che riferendosi a Marinucci afferma: «Finalmente apprezzato anche nella sua regione».
In particolare risalta anche un commento, probabilmente di un sambenedettese, che dice: «La migliore mostra da 5 ani a questa parte»: « Questo non può che farci piacere», risponde l’Assessore Sorge.