ACUSMATIQ_2.0 – FESTIVAL DI MUSICA ED ARTE ELETTRONICAL’EVENTO CLOU DELLA SERATA FINALE DEL 25 AGOSTO
L’ESIBIZIONE RIGOROSAMENTE LIVE DI HOWIE B
LA GIUSTA COLONNA SONORA PER VIAGGI CEREBRALI
Seconda ed ultima tappa sabato 25 agosto, nei locali della Mole vanvitelliana di Ancona, per Acusmatiq_2.0, il festival di musica ed arte elettronica organizzato da Arci Ancona e dall’associazione Kuse, con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Ancona.
L’inizio degli spettacoli è fissato per le ore 22,00 con la performance Light Waves del collettivo artistico Alterazioni Video, già ospiti di numerosi festival e mostre internazionali a Moma Ps 1 di New York, Berlino, Shangai ed presenti all’edizione 2007 della Biennale di Venezia.
Ospite della performance di Alterazioni Video è Giovanni di Donà musicista che frequenta i territori della techno mescolandoli con un’attitudine sperimentale, attivo con il nome di Dj pollution.
Si prosegue con l’attesa esibizione live di Howie B, uno dei personaggi che maggiormente hanno segnato la musica elettronica degli ultimi quindici anni. Nella veste di volta in volta differente di produttore, ingegnere del suono, addetto al missaggio e altro ancora sono numerose e sempre di prestigio le sue collaborazioni, ed è impensabile ricordarle tutte. Si possono quindi citare quelle con i Soul to Soul, che fu una delle prime, per poi spaziare verso nomi come U2, Tricky, Goldie e gli Everything But The Girl fino a Bjork. Dell’artista scozzese è anche la produzione del tema del film Mission Impossible, ed compare come coproduttore anche per la colonna sonora del film di Wim Wenders, The End of Violence. Uno dei brani più conosciuti del suo repertorio è sicuramente Maniac Melody, dall’album Snatch.
La conclusione della serata è affidata al dj set del gruppo Electrocandymachine al Lazzabaretto per continuare a muoversi sulle vibrazioni di un beat intelligente e coinvolgente.
Costo del biglietto per la serata 5 euro.
Per informazioni www.arciancona.org