MALAGANG ALL’EXTRA DI RECANATI
Ad un anno dall’uscita del disco tornano insieme per uno spettacolo unico
Dopo un anno dall’uscita del disco i “Malagang” ritornano, il 4 di aprile alle 21,30, sul palco dell’EXTRA di Recanati. Due i gruppi in un unico spettacolo: MALAVIDA e i fratelli Severini nucleo centrale dei GANG, insieme. Un disco che ha spento la prima candelina con un vasto consenso di pubblico. D’altronde i “MalaGang” offrono nove tracce grintose ed energiche con quattro canzoni firmate dai Malavida: "Fottuta sfortuna", "Fuck!!! ", "Grazie ...al Cazzo " e la sigla finale "Malavida". Tre canzoni dei Gang rivisitate per l'occasione: "Oltre", una potentissima "Socialdemocrazia" e un "Kowalsky" che dopo aver indossato tutti i travestimenti utili alla "Fuga" dalle tarantelle a saltarelli al sound "Pogue Mahone" qui lo troviamo vestito da Special Ska. Due omaggi ai maestri del rock ribelle: "Scontro", "CLASH".
Un disco per vedere “oltre le sbarre e i confini, oltre il deserto, e ancora più in là” (dalla canzone Oltre dei Gang). Il disco porta dentro la semplicità e l’energia di chi dice “basta”, basta alle ingiustizie, all’oppressione e alla cecità di chi non vuol vedere. Una “rivolta” in musica con una forte spinta verso un futuro migliore. Alex, Paolo, Gugo Patchanka e Jerry Brigante, meglio conosciuti come i Malavida, insieme a due grandi nomi del rockitaliana, Marino e Sandro Severini, alias Gang.
Da sottolineare la dedica del disco a Peppe De Birtina, a Joe Strummer e a Paolo Mozzicafreddo, batterista dei Gang scomparso un anno fa circa.