IL 25 APRILE IL BLUESMAN AMERICANO DOUG JAY AL CAFFE’ CONCERTO DI CAMERINO Il Caffè Concerto di Camerino ospita l’ultimo appuntamento della rassegna invernale che ha registrato il tutto esaurito ad ogni concerto con degli artisti americani del calibro di: Eugenie Hideaway Bridges, Steve Arvey, Brian Templeton e Dennis Jones che hanno regalato serate indimenticabili.
Mercoledì 25 aprile alle ore 22,00 il Live Club di Camerino ospita in esclusiva regionale una tappa del tour europeo del grande DOUG JAY, uno dei maggiori esponenti della armonica jump blues d’America. L’armonicista e cantante Doug Jay è un veterano da oltre un quarto di secolo nel panorama Blues della west-coast e nel circuito delle radici del rock'n'roll. Ha fondato le sue prime esperienze nell’area della California e di Washington, per poi girare il mondo. Il suo primo lavoro discografico è insieme al gruppo ALLSTARS con il quale registra per la compagnia Adelphi insieme a BOB MARGOLIN. Più tardi con i CHORBOYS riscuote vasti riconoscimenti, e gli elogi della critica, come uno dei più completi ed entusiasmanti armonicisti della scena contemporanea. L’ultimo album del 2004 “Get It While It's Hot” gli procura ulteriori grandi consensi da parte del pubblico e della critica.
Durante la sua lunga carriera Doug Jay, ha collaborato e suonato con grandi artisti come MUDDY WATERS, B.B.KING, BRUCE SPRINGSTEEN, DELBERT McCLINTON, SOUTHSIDE JOHNNY, THE FABULOUS THUNDERBIRDS, JOHN HAMMOND e tanti altri ancora. Doug Jay, accompagnato a Camerino dal suo fido chitarrista CRIS RITTER propone uno spettacolo che spazia dal jump blues degli anni '40 al retrorock degli anni '90, il suo show garantisce una esplosione di energia per una serata assolutamente da non perdere.
PRENOTAZIONI: 334/3922654BIGLIETTI: Intero € 10,00, Ridotto € 8,00 (studenti, Soci Musicamdo)