Sabato 13 ottobre va in scena California Suite
con Eleonora Sbrascini e Franco Tomassini
L’ironia e il gioco di equivoci della commedia di Neil Simon
segnano l’esordio teatrale della Compagnia TeatrArte
POLLENZA, 2007-10-11 - Sabato 13 ottobre il Teatro Verdi di Pollenza (Mc) aprirà la stagione teatrale 2007/2008 con una delle più divertenti commedie americane: California Suite. Scritta da Neil Simon, l’opera sarà interpretata per l’occasione da Eleonora Sbrascini e Franco Tomassini, con la partecipazione di Lucia Sacchi, attori della compagnia TeatrArte: una nuova associazione culturale marchigiana nata dall’idea della direttrice artistica Maria Branco e di Alessandro Pianesi.
L’allestimento di California Suite è stato un lavoro che ha visto la Sbrascini (attrice pluripremiata proveniente da esperienze teatrali come la “Piccola ribalta” di Civitanova Marche) calarsi per la prima volta nel ruolo di regista. Al suo fianco, un attore proveniente dalla storica compagnia “Teatro Totò” di Pollenza, anche lui “professionista” del teatro amatoriale: Franco Tomassini, al suo secondo incontro con la commedia americana e con i personaggi di Neil Simon, dopo il successo ottenuto nel 2004 con l’interpretazione di Mel, nel Prigioniero della seconda strada.
Sfondo della storia questa volta, non un appartamento di Manhattan ma la suite di un famoso hotel di Los Angeles: cornice discreta delle vicende di due delle coppie immaginate da Neil Simon, finestra ironica e malinconica sulla società americana (e non solo) della fine degli Anni ’70.
Come da copione, il ritmo dello spettacolo sarà scandito da esilaranti colpi di scena, un intricato gioco degli equivoci e momenti ricchi di contrastanti emozioni, che daranno vita ad una divertente analisi dei vizi e delle nevrosi delle coppie contemporanee.
La messa in scena di California Suite (in programma per sabato 13 ottobre, ore 21.15, con replica domenica 14 alle ore 17.15) rappresenta per TeatrArte il suo debutto teatrale: il primo di una lunga serie di spettacoli, che spaziano dal teatro ai musical ai concerti.
I biglietti per California Suite, possono essere acquistati presso il botteghino del teatro tre ore prima dell’inizio di ogni spettacolo.
Per informazioni e prenotazioni: 0733.549000 - 338.8471210.