CENA DEL BAMBOCCIONE
26/11/2008 - Sabato 29 Novembre Novembre 2008 presso il ristorante del Caffé Meletti si terrà la Cena del Bamboccione serata organizzata dalla Pro Loco Centotorri di Ascoli Piceno.
La cena avrà inizio alle ore 21,00 circa ed è incentrata sul termine coniato dall'allora Ministro Padoa Schioppa per individuare tutti coloro che per scelta o necessità vivono in famiglia fino a tardi.
La Pro Loco con questa iniziativa apre la rassegna “Di Tanto in Tanto vediamoci al Meletti”, curata dalla direzione artistica di Piceno Eventi, che vedrà un susseguirsi di cene spettacolo a cadenza mensile.
Per questa prima serata, dal carattere prettamente goliardico, si è scelto di affidarsi ad un menu' a buffet (con posti seduti) e uno spettacolo con musica swing e jazz del celebre Frankie jazz Trio e una novità per la città di Ascoli Piceno come la ballerina di burlesque Oxana.
Il Burlesque, ironico cabaret vintage, casto e sensuale al tempo stesso, ma rigorosamente all’insegna del buon gusto e del divertimento. Il Burlesque ha origine nella seconda metà dell’Ottocento, nell’Inghilterra Vittoriana, importato successivamente negli Stati Uniti dove riscosse grande successo fra gli strati della società meno abbienti, come alternativa accessibile ai grandi show in stile Folies Bergere. Negli anni ’90, nasce il neo-burlesque, tornano di moda gli streap-show e le starlette dalla pelle d’avorio e lo stile vintage e sofisticato. Il burlesque ha una tipica colonna sonora jazz e swing, due sono gli immancabili classici dell’epoca, spesso presenti anche nelle rivisitazioni moderne: la famosa, inquietante e un po’ decadente "Harlem Nocturne", scritta da Earle Hagen, e la gaudente, sfrontata e un po’ ubriaca "The Stripper" di David Rose. Attenzione, però, burlesque non è solo striptease, ma soprattutto non è solo strip, ha un contesto estremamente ironico, stuzzicante e provocante.
La cena e lo spettacolo hanno un costo di € 25,00 e è richiesta la prenotazione al numero 073646496 oppure presso il Caffè Meletti 0736259626.