SFERISTERIO MUSICA LIVE: ultimo appuntamento sab 1° set con Pino Daniele
Sonorità acustiche ed atmosfere elettriche per PINO DANIELE
Biglietti ancora disponibili
MACERATA, 2007-08-31 - Dopo i successi di Giovanni Allevi e Mario Biondi, sabato 1° settembre arriverà allo Sferisterio di Macerata, Pino Daniele. Si tratta dell´ ultimo appuntamento di Sferisterio Musica Live 2007, la rassegna musicale organizzata dalla società Comstar, di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni, con il patrocinio del Comune di Macerata, assessorato alla cultura e con la collaborazione di Eric Bagnarelli e dell'Amat.
Sonorità acustiche e atmosfere più elettriche caratterizzeranno il concerto del nuovo tour di Pino Daniele, in una proposta di brani che spaziano tra successi del vasto repertorio e canzoni tratte dall'ultimo lavoro "Il MIO NOME E´ PINO DANIELE e vivo qui" (uscito il 16 febbraio per SonyBmg Music Entertainment). Con "IL MIO NOME È PINO DANIELE e vivo qui", Pino Daniele è tornato sulle scene musicali dopo due anni dalla pubblicazione del suo ultimo album. Prodotto e arrangiato da Pino Daniele, l´album racchiude dieci brani inediti: "Back home" "Rhum and coca" (attualmente programmato in radio), "Il giorno e la notte", "Salvami", "Vento di passione", "Mardi gras", "Blues del peccatore", "L´africano", "Ischia sole nascente" e "Passo napoletano". "IL MIO NOME È PINO DANIELE e vivo qui" vanta prestigiose collaborazioni: Giorgia (duetta con Pino nei brani "Il giorno e la notte" e "Vento di passione"), Peter Erskine Trio, Tony Esposito ed Alfredo Paixao.
Pino Daniele sarà accompagnato sul palco da Rino Zurzolo al contrabasso, da Gianluca Podio al pianoforte, da Phil Mer alla batteria (ad agosto prenderà il suo posto Alfredo Golino) e da Ernesttico alle percussioni. Il tour di Pino Daniele è in collaborazione con RDS Foundation a favore dei bambini: questa iniziativa, infatti, dà vita anche ad una importante operazione di raccolta fondi destinata a SAVE THE CHILDREN ONLUS.
Con "IL MIO NOME È PINO DANIELE e vivo qui", il cantautore napoletano è tornato sulle scene musicali dopo due anni dalla pubblicazione del suo ultimo album. Prodotto e arrangiato da Pino Daniele, l´album racchiude dieci brani inediti: "Back home" "Rhum and coca" (attualmente programmato in radio), "Il giorno e la notte", "Salvami", "Vento di passione", "Mardi gras", "Blues del peccatore", "L´africano", "Ischia sole nascente" e "Passo napoletano".
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria dello Sferisterio, presso il T.Box e presso le abituali prevendite. Infoline: 071.2901224. L'inizio degli spettacoli è fissato per le ore 21.30.
|