Martedì 7 agosto rivivremo il mito degli anni 60 con Gianni Sera & Made in Italy e con il concerto di Jimmy Fontana. Il cantante, di origini marchigiane, ci farà riascoltare tanti suoi cavalli di battaglia come Il Mondo, La Nostra favola, Che sarà e tantissimi altri.
Mercoledì 8 agosto si torna a ballare, grazie anche alla collaborazione della Focus Planet Dance 2000, con i ritmi calienti dei “Croma Latina”, latin band formata da otto musicisti, tutti con grandi esperienze musicali alle spalle, tra i quali Fausto Olmi al piano, leader e fondatore della band, Salvatori Matteo e Marco Roveti alle percussioni, alla sezione fiati Pignieri Renato, Palmieri Oscar e Yasser Merlet, per concludere con le voci soliste del gruppo appartenenti a Max e Rita, la splendida voce femminile e anche portavoce della band. I Croma Latina entrano a far parte del mercato della "salsa" nel 2001, ciò che li distingue da altri gruppi é il proporre in "chiave salsa" i grandi successi della musica italiana, grazie anche alla collaborazione del grande musicista, compositore e arrangiatore cubano Pedro Mena Peraza. Si presentano nel mercato discografico latino con una canzone degli anni 70 dei New Trolls, intitolata "Quella Carezza della Sera", proposta in versione salsa con il titolo "La Caricia". L'approvazione di questa canzone nell'ambiente "latino"ha spinto i Croma a pubblicare un secondo cd singolo"Figli delle Stelle" di Alan Sorrenti. Il vero successo nei club latini arriva con il rifacimento in versione salsa del brano "Più che puoi", in spagnolo "Mas que puedas", scritto da Eros Ramazzotti, affidando poi la versione remix a due grandi Deejay's del mondo latino: Mauro Catalini e Andrea Nicoletti del latinos unidos Record Pool.
Le serate sono inserite nel cartellone ScenAperta, volute dall’assessorato al Turismo di S.Benedetto del Tronto e realizzate dalla cooperativa Riviera delle Palme e dall’Assoartisti.