SEMPRE PIU' MARTEDI' AL MELETTI
ASCOLI P., 2006-12-10 - Ritmi balcanici, melodie brasiliane, musica folk, country, blues, lirica, canzoni napoletane, jazz, poesie dantesche...il martedi è sempre più cult, se è al Meletti.
Dal mese di agosto 2006 il locale storico ascolano ha intrapreso un percorso tra arte e territorio che richiama pubblico da tutta la regione Marche e vicino Abruzzo con prenotazioni effettuate anche quindici giorni in anticipo.
La direzione artistica del Caffè Storico propone per martedi 12 dicembre 2006 alle ore 21.25 una formazione insolita quanto attraente, il duo clarinetto e pianoforte composto dagli artisti campani Piero Pellecchia al clarinetto e Rossella Vendemia al pianoforte.
Piero Pellecchia, diplomato in clarinetto al Conservatorio S. Pietro a Maiella di Napoli ha ottenuto vari premi in concorsi nazionali di musica da camera e fatto parte di diverse orchestre, tra le quali quella del Teatro S. Carlo di Napoli. Da alcuni anni svolge un'intensa attività concertistica che lo hanno portato ad avere all'attivo 500 concerti eseguiti nelle maggiori città italiane (Napoli, Torino, Roma. Bari, Firenze, Bologna, Palermo, Catania, Cagliari, ecc.). Rossella Vendemia, diplomata in pianoforte e clavicembalo presso il conservatorio S. Pietro a Maiella di Napoli è docente presso il Conservatorio Statale di Musica di Monopoli.
Per la serie Arte e Sapori il direttore Enzo Ruggieri ha organizzato una degustazione di panettoni e torroni abbinati al preziosissimo Baccadoro (vino da dessert) presentato direttamente dal produttore dell'azienda Fondo Antico di Trapani dott. Agostino Ragna.
La programmazione natalizia del Caffè Meletti prevede inoltre il 19 dicembre al caffè Meletti il concerto del gruppo vocale ascolano Only Women capitanate dalla bravissima Giorgia Cordoni e il 20 dicembre all'Auditorium Carisap il concerto, inserito nel programma del centenario con la partecipazione di due grandi giovani voci ascolane, il basso Alessandro Spina e la soprano Valentina Corradetti con un programma lirico e natalizio.
Tutti gli eventi sono resi possibile grazie alla Caffe Meletti srl, Fondazione Carisap e Turismo Piceno.
Si ricorda che è consigliata la prenotazione del tavolo al numero 0736259626.