Venerdì 10 Luglio ultimo appuntamento del Festival Spilla con un personaggio davvero speciale, nonchè unico artista italiano in cartellone:
ROBERTO VECCHIONI.
Per la prima volta il Festival, fiore all'occhiello dell'agenzia di booking e management "Comcerto", valica i confini del capoluogo marchigiano per approdare in un altro importante centro storico come Jesi, adatto ad ospitare buona musica e creare atmosfere tanto affascinanti quanto suggestive.
Un concerto/evento imperdibile, in collaborazione con l'Assessorato Cultura di Jesi.
Roberto Vecchioni, con la direzione artistica e orchestrale del Maestro Beppe D'Onghia e il supporto del Nu-Ork String Quintet, presenterà il suo nuovo progetto dal titolo "In Cantus. Suoni dell'anima tra poesia e musica" nato dall'intento di unire musica sacra e musica classica, versi d'autore e di tradizione, melodie classiche e poesia contemporanea, affrontando la ricerca di un linguaggio che attraversi e travalichi i confini di culture e tradizioni diverse.
Il cantautore, musicista, professore, scrittore, narratore, poeta, due premi Tenco alla carriera, saprà abilmente unire arie classiche ai suoi grandi successi, poesie tratte dai suoi libri o di altri autori, tutte legate dal comune denominatore dell'amore fra gli uomini, il loro rapporto con l'eternità e il sentire del divino.
A far da cornice a questo evento è Piazza della Repubblica, scelta proprio per la sua bellezza e raffinatezza.
Inizio concerto: 21,30.
Biglietti:
I° settore - poltrona numerata euro 32 + diritto di prevendita
II°settiore - poltrona numerata euro 25 + diritto di prevendita
Le prevendite sono attive nei punti vendita Booking Show, sul sito www.bookingshow.it e a Jesi presso: La Casa del Disco e Federico II° Viaggi, ad Ancona al Bar Piccadilly e Casa Musicale (ex Bucchi).