Marzo a tutto Rock al Ventidio con i big della musica italiana: Neffa, Le Vibrazioni e Luca Carboni
MARZO A TUTTO ROCK AL VENTIDIO BASSO: DA LUNEDI’ INIZIANO LE PREVENDITE SINGOLE PER I CONCERTI DI NEFFA, LE VIBRAZIONI E LUCA CARBONI
ASCOLI P., 2007-01-28 - Dopo il successo dei mini-abbonamenti, partono domani, lunedì 29 gennaio, le prevendite per i concerti che i big della musica italiana Neffa, Le Vibrazioni e Luca Carboni terranno al teatro Ventidio Basso nel mese di marzo. Il bigliettone, che dà la possibilità di godersi tutte le serate ad un prezzo agevolato, ha riscosso un notevole successo attuando sconti dai 6 ai 10 euro e agevolando soprattutto le fasce più giovani di pubblico. Si tratta di riscontri ottimi, sicuramente avallati dalla politica dei prezzi contenuti attuata dall’organizzazione, che vanno ben oltre le medie di vendita nazionale dei singoli artisti.
Da lunedì 29 gennaio, dunque, presso tutti i punti vendita autorizzati Marche-Abruzzo e presso la biglietteria del teatro Ventidio Basso (tel. 0736.258035-244970), partiranno le prevendite per singoli concerti:
NEFFA (10 marzo): platea e palchi centrali 25 euro, palchi laterali e quarto ordine 16 euro, loggione 13 euro.
LE VIBRAZIONI (23 marzo): platea e palchi centrali 25 euro, palchi laterali e quarto ordine 14 euro, loggione 12 euro.
LUCA CARBONI (28 marzo): platea e palchi centrali 30 euro, palchi laterali e quarto ordine 18 euro, loggione 15 euro.
Si tratta senza dubbio di tre eventi di grande richiamo. Il primo appuntamento, quello con Neffa, fresco autore della colonna sonora di “Saturno Contro”, il nuovo film di Ferzan Ozpetek , sarà un’anteprima nazionale che vedrà l’artista soggiornare in città per una settimana in cui sono previsti anche incontri con il pubblico e con i giovani delle scuole. Il concerto de Le Vibrazioni, invece, sarà un’anteprima regionale che segue la recente pubblicazione dell’album “Officine Meccaniche”, registrato presso i famosi studi milanesi con la partecipazione del violinista ascolano Edoardo De Angelis. Per Luca Carboni si tratta di un ritorno nella città delle cento torri dopo il Carovana Tour del 1998. Anche per l’artista bolognese, reduce dall’esordio sul mercato discografico del nuovo “…Le Band si sciolgono”, si sta valutando la possibilità di un incontro pubblico in un istituto scolastico della città.
Il calendario concertistico teatrale di marzo è organizzato dall’Assessorato Comunale alla Cultura guidato da Andrea Antonini e da Piceno Eventi di Piermario Maravalli.
L'attività di Piceno Eventi è stata gratificata proprio in questi giorni da un accordo di sponsorizzazione con due marchi nazionali come TONIC e VITAMINA JEANS mentre sono in fase avanzate altre partnership con sponsor nazionali che hanno deciso di investire in eventi per i giovani della città di Ascoli Piceno.
|