ANCORA GRANDE CONFUSIONE INTORNO AL CALCIO TERAMANO”
Teramo Vivi Città esprime grande soddisfazione per l’ampia partecipazione che sta avendo il sondaggio su www.teramonews.com : “dai un nuovo nome al Teramo calcio”.
Il rilevamento dati proposto da Teramo Vivi Città è stato possibile grazie alla disponibilità dell’editore di Teramonews Lorenzo Di Pietro, i nomi in lista sono:
-Teramo football club;
-Nuova Teramo calcio;
-Teramo 1913 A.S.;
-Teramo 1913 F.C..
Alla data odierna, la denominazione per la nuova squadra di calcio, preferita in assoluta dai tifosi è “A.S. Teramo 1913”, per oltre il 47% dei votanti, è il nome più giusto per il rispetto della nostra gloriosa storia calcistica.
Purtroppo però, bisogna prendere atto che ancora una volta intorno al calcio teramano c’è tantissima confusione, Teramo Vivi Città invita tutti a superare gli steccati e unificarsi nel solo interesse della città, due o tre “fazioni calcistiche” non avrebbe nessun senso, come si dice “l’unione fa la forza”.
Teramo Vivi Città, condivide le perplessità ed i dubbi di moltissimi tifosi nel vedere ergersi a “salvatore della patria” proprio chi ha inveito contro coloro che volevano salvare il Teramo calcio dal fallimento contribuendo ad allontanarli, il “ragionevole dubbio c’è” ma di questo parleremo in pubblica piazza a “partita finita” evitando ogni strumentalizzazione.
Teramo Vivi Città invita tutti a rispettare la volontà dei tifosi, vera anima e storia del Teramo calcio 1913, la parola spetta di diritto solo alle tifoserie vittime di un vero e proprio furto, lo ripetiamo “spavaldi e prepotenti restino a casa”.
Teramo 21 luglio 2008
Teramo Vivi Città
Mcello Olivieri