CalcioaCinque: alla Tecno Riviera delle Palme il derby con il Caffè Portos
ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul mascalzone di Pietro Lucadei Caffè Portos - Riviera delle Palme 2 – 5 E venerdì big-macht d’alta classifica contro la Torrese per vedere chi contenderà la leadership alla capolista Juventina. SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2006-10-21 - Va come avesse il vento in poppa la Tecno Riviera delle Palme che si aggiudica nettamente il derby contro i cugini del Caffè Portos. I sambenedettesi, corsari sul campo del Caffè Portos, si sono imposti con il punteggio di 5 – 2, conquistando la terza posizione in classifica, a tre punti dalla capolista Juventina Montegranaro. I rossoblu, guidati nell’occasione dal vice Brecciarolla, hanno praticamente chiuso la pratica dopo dieci minuti di gioco con tre reti che hanno tagliato le gambe ai padroni di casa. Prima Di Battista, a segno dopo un bella triangolazione con Mastrantonio, poi Paci ed infine Grossi, con un preciso fendente che si spegneva sotto l’incrocio dei pali, facevano sì la partita per la Tecno fosse in discesa. Il Caffè Portos accorciava le distanze con un calcio di punizione, apparso ai più inesistente, ma la Tecno ristabiliva le distanze con una pregevole azione, tutta di prima, iniziata da Grossi, proseguita da Di Battista e conclusa da Mastrantonio. Nella ripresa, i ragazzi di mister Mascitti tentavano una rimonta ma producevano poco ed erano anzi i sambenedettesi ad arrotondare il punteggio sempre con Paci, servito ottimamente da Sciamanna, dopo uno bello slalom. Allo scadere arrivava la seconda rete dei bianco-verdi, di pregevole fattura ma oramai inutile. Tre punti fondamentali per la Tecno che prosegue la sua marcia verso la vetta. La sconfitta per il Caffè Portos non pregiudica nulla: la formazione monteprandonese ha bisogno solo di tempo e di acquistare più fiducia nei propri mezzi. Ed ora i sambenedettesi sono chiamati alla cosiddetta prova del nove: venerdì prossimo, presso il palaSpeca, la Tecno riceverà la vice-capolista Torrese, vera rivelazione di tale avvio di stagione.
Risultati 6^ giornata: Caffè Portos - Riviera delle Palme 2 – 5, Virtus Samb - Bocastrum United 6 – 5, Eagles Pagliare - Sant'Elpidio a Mare 3 – 6, Folignano - Real Monturano 5 – 4, Futsal PSG – Offida 4 – 2, Montappone - Real San Giorgio 6 – 2, Torrese - San Crispino 6 – 3, Juventina F.F.C. - Audax Montecosaro 9 - 2.
CLASSIFICA Juventina F.F.C. 16; Torrese 15; Riviera delle Palme, Offida, Folignano 13; Montappone, Futsal Porto San Giorgio 12; Virtus Samb 10; San Crispino 7; Caffè Portos, Bocastrum United, Sant’Elpidio a Mare 6; Real Monturano, Real San Giorgio 4, Eagles Pagliare 1, Audax Montecosaro 0.
|