E’ in uscita nella sale italiane il prossimo 20 Marzo “ Aria ” di Valerio D’Annunzio, interpreti Roberto Herlitzka, Agnese Nano, Olivia Magnani, Galatea Ranzi.
Un Opera Prima dalle tematiche attuali affrontate con l’intensità e la leggerezza di un racconto quotidiano, nato dall’incontro e dalla conoscenza di persone che hanno vissuto realmente il dramma del protagonista, Giovanni.
La storia di un uomo nato nel corpo sbagliato, farà vivere l’atrocità e la poesia dello scontro e del confronto con la bivalenza della sua natura: maschio, nel corpo e donna, nel anima. Il protagonista (Roberto Herlitzka) dotato di una grande forza e una spiccata sensibilità artistica, pur soddisfacendo le aspettative del padre, riuscirà ad assecondare il suo dono, diventare pianista.
“ARIA”, ultimo prodotto de LA BEFFA PRODUZIONI srl Società Abruzzese che opera a livello Nazionale in campo cinematografico e televisivo, è un film rivolto ad un ampio pubblico, seppur l’argomento trattato è scottante e attuale, il modo in cui viene affrontato e sviluppato fa si che possa essere fruito anche da una platea più giovane.
Oltre ad un cast degno di nota, anche la colonna sonora è affidata e scritta appositamente per il film, dal giovane pianista e compositore, GIOVANNI ALLEVI.
Grande interprete della musica classica, con il suo stile fresco e coraggioso, ha saputo apportare un fondamentale contributo al essenza dell’opera, scrivendo l’esclusivo pezzo: “ARIA”.
“Sono onorato di rappresentare il misterioso e tormentato rapporto tra il musicista e il suo strumento – commenta Giovanni Allevi- Suonare è un gesto sacro, in cui si sperimentano i limiti e l’immensità dell’uomo, là dove il pensiero razionale lascia spazio all’emozione.”
Giovanni Allevi dopo la fondamentale collaborazione con il film “ARIA”, parteciperà al Festival di Sanremo, e sarà impegnato in un intensa attività Live sia in Italia che all’ Estero, con due distinti progetti imperniati sulle proprie composizioni: “Piano Solo 2009” in cui Giovanni torna ad esibirsi in piano solo nella sua più intima e personale dimensione e i “Concerti Sinfonici” con Orchestra realizzati con l’importante collaborazione di Enti Lirici e prestigiose Istituzioni Culturali.