LA COMICITÀ IN ROSA DI EGIDIA BRUNO AL BOCCACCIO LIFE DI ASCOLI PICENO
Dopo alcuni mesi di programmazione, al Boccaccio Life di Ascoli Piceno arriva finalmente la comicità in gonnella: infatti giovedì 22 gennaio, per la rassegna " Sorrisi nei cuori" è in arrivo EGIDIA BRUNO.
I personaggi, le voci, i tic, i modi di essere, la comicità che c'è in ogni gesto della vita quotidiana: tutto questo porterà sul piccolo palco del locale ascolano la giovane e brava cabarettista, lucana di nascita, bolognese per studi e formazione, milanese per forza di cose. Se c'è una cosa che finora ha caratterizzato il suo percorso di attrice, questa è sicuramente la trasversalità: dal teatro di prosa tradizionale a quello di ricerca a quello per ragazzi; dalla televisione ("Pippo Chennedy Show" con Serena Dandini) al cinema ("Del perduto amore" per la regia di Michele Placido); dalla radio al cabaret: tutto questo l'ha portata, nel presente, ad essere autrice di sé stessa, sviluppando la corda a lei più congeniale, quella dell'ironia.
Dal 1999 Egidia Bruno collabora con Zelig per il progetto "C.U.L.T." (Comici Uniti Liberi Trasgressivi) ovvero il laboratorio di satira politica del noto locale milanese, insieme, tra gli altri, ad Antonio Cornacchione, Giorgio Melazzi e Maurizio Milani. Nel luglio del 2002 vince il "Premio Massimo Troisi" per la sezione Scrittura comica con il racconto "La mascula", edito nell'aprile del 2003 dall'editore napoletano Colonnese e portato successivamente in scena con la regia di Enzo Jannacci.
INFORMAZIONI: GIOVEDI 22 GENNAIO 2009 Inizio spettacolo: ore 22,30 E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno Tel. 0736.250055 www.boccacciolife.it / e-mail: foodfood@boccacciolife.it
|