Nino Taranto al Boccaccio Life
CON NINO TARANTO SOLIDARIETA' E CABARET AL BOCCACCIO LIFE DI ASCOLI PICENO Per il primo appuntamento di novembre della rassegna di cabaret "Sorrisi nei cuori" al Boccaccio Life di Ascoli Piceno, l'incontro è di quelli particolari: infatti giovedì 6 novembre oltre a ridere - che fa sempre bene! - con le dissacranti battute di NINO TARANTO ("quello vivo", come scherzosamente ama presentarsi), ci sarà anche un momento di solidarietà con la presentazione del libro, curato dallo stesso artista romano, "Il muro del Sorriso... ha fatto squola".
Dopo il successo del primo volume (lanciato con lo slogan "Con un piccolo sorriso puoi costruire un grande futuro" ha venduto 18.000 copie) che vide riuniti nel 2006 cinquanta cabarettisti con brevi racconti sull'infanzia, ecco la seconda edizione che raccoglie questa volta "le voci" di quasi ottanta artisti sul tema della scuola. Infanzia e scuola non sono temi a caso; infatti i proventi delle vendite di questi libri serviranno alla costruzione di una scuola per i bambini dello stato indiano di Kerala, vittime dello tsunami. Ragione ottima per seguire Nino Taranto al Boccaccio!
Accattivante, simpatico, Nino Taranto - lontano parente dell'omonimo "macchiettista" napoletano - avrebbe potuto fare qualsiasi altro mestiere, comunque avrebbe fatto ridere: la scelta di essere comico ne è quindi una naturale conseguenza e questo, in fin dei conti, lo esalta e lo gratifica. Nato artisticamente nel 1993 in un concorso per comici ("Riso in Italy" di Roma), riscuote subito consensi in ogni sua esibizione. Il suo monologo, graffiante ed intelligente, è un viaggio nei temi ed argomenti più disparati (sesso, televisione, aids, le assurdità della lingua italiana, etc.) in un collage davvero terapeutico per i malati di noia dai 10 ai 100 anni. Insomma, i divertimento è assicurato per tutti i pubblici che si sentiranno contemporaneamente vittime e carnefici: le donne andranno via con il mascara sulle guance, mentre gli uomini con la coda dell¹occhio tra le gambe. Il pubblico del piccolo schermo lo ricorderà in trasmissioni come "Buona Fortuna" (Rai 1), "La sai l'ultima" (Canale 5), "Seven show" (Italia 7, in cui interpretava l'infermiere ufficiale della trasmissione), "Sotto a chi tocca" (Canale 5), "Vacanze italiane" (RaiSat, in cui interpretava un cuoco particolarmente matto), "Scherzi a parte" (Italia 1), "Vita da paparazzi" e "Gabbia di matti" (Canale 5). Nel 2003 è uno dei dieci comici che entrano nel "Guinness dei Primati" realizzando 35 ore di cabaret senza interruzione.
INFORMAZIONI: GIOVEDI 6 NOVEMBRE 2008 Inizio spettacolo: ore 22,30 E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno Tel. 0736.250055 www.boccacciolife.it / e-mail: foodfood@boccacciolife.it
|