“ VANINA ” il nuovo album, dal 30 Giugno in anteprima su
iTunes
Roma, 20 giugno 2006 - ROCK. Parola semplice, inconfondibile ed emblematica. Rock è il linguaggio musicale di ALBERTO DONATELLI, cantautore al suo secondo lavoro, dopo l’esordio di “PENSO SOLO A TE” CD pubblicato nel 2002. In quattro anni, lo stile di Alberto, si è definitivamente evoluto ed è ormai sempre più chiaramente … SOLO & SOLTANTO ROCK.
Il nuovo album ” VANINA ”
sarà disponibile dal 30 Giugno in esclusiva nel mega store musicale di i Tunes
11 brani. Rock: due chitarre, basso e batteria, intorno alla sua voce. Nient’altro. Niente vie di mezzo, niente ammiccamenti, niente “politically correct”. Ti piacerà moltissimo o niente. Grande amore o Game over !!!
Ancor prima di ascoltare i brani, leggendo 4 degli 11 titoli, si ha un’idea chiara della “botta” che sta per arrivare: Voglio Fumare - Dio mi spieghi !?! - Amo anche odiarti - Io mi drogo spesso!
Testi & musiche sono naturalmente di Alberto, mentre arrangiamenti, realizzazione e produzione dell’album sono a cura dell’etichetta indipendente MoodyBeat di Fabio FROMBOLINI & Stefano CRUDELE.
Ecco cosa pensano di Alberto.
FABIO: “Alberto? Lo prenderesti a calci dalla mattina alla sera, con quella sua aria strafottente, vuole sempre fare tutto come gli pare, senza leggi e senza schemi…parla e agisce senza riflettere, senza filtro…”
STEFANO: “concordo ed aggiungo che non vorrei mai che mia sorella stesse con un tipo come Alberto …”
FABIO & STEFANO: “certo…però poi…la verità è che quando lo sentiamo chitarra & voce mentre canta le canzoni che scrive … non possiamo fare a meno di ammettere che pezzi del genere, ci COSTRINGONO a produrlo: sotto la scorza del rocker pare ci sia un bravo ragazzo ed un bell’artista”.
Anche se nemmeno loro due, forse, hanno ancora capito il “senso” del titolo dell’album scelto da Alberto.
VANINA “… per me, ADESSO, questa parola significa tutto…quindi non devo spiegare niente a nessuno, il titolo è questo: se non si capisce non è un problema che mi riguarda…” ha dichiarato di Alberto!
I suoi produttori, invece di prenderlo a schiaffi, hanno lasciato che questo fosse il titolo … con la promessa che Alberto spieghi a tutti, quanto prima, il significato nascosto dietro al termine “VANINA”.
Nel frattempo ALBERTO si prepara con la sua band “il ROCKkificio” per una serie di concerti live- Showcase in cui presenterà l’album nella penisola, durante l’estate, da metà luglio in poi.
Il primo estratto dell’album si intitola “SUCCEDE, SUCCEDE” … un brano dal sound potente, grezzo ed estremamente ROCK (“chitarre suonate con la carta vetrata al posto del plettro” dice Alberto!) in cui con poche semplici parole il giovane rocker fa critica & autocritica sulla stranezza dell’essere umano: più egli possiede e più NON si accontenta!
“SUCCEDE, SUCCEDE” sarà online ed inviato alle radio il 22 giugno.
DAL 30 GIUGNO sarà possibile ascoltare i samples degli 11 brani dell’album, i testi, news, foto, il forum, il blog/diario e tutto il mondo di Alberto sono nel suo sito web ufficiale, www.albertodonatelli.it