Marcello Sebastiani Trio
Marcello Sebastiani: contrabbasso
Giovanni Ceccarelli: pianoforte
Massimo Manzi: batteria
Mercoledì 07 febbraio 2007, alle 22.00, il Marcello Sebastiani Trio si esibirà al Marni Jazz Club.
PESCARA, 2007-02-05 - Marcello Sebastiani propone, in trio, la musica del suo ultimo lavoro, Desiderio, pubblicato dalla Splasc(H). Il progetto raccoglie e sviluppa molte delle idee musicali del contrabbassista chietino: le direttrici libere si inseriscono nella maniera personale di intendere il mainstream; i suoni classici degli strumenti si confrontano in modo funzionale con gli aspetti compositivi.
Una formazione collaudata e ben omogenea: Marcello Sebastiani ha scelto di collaborare con una squadra stabile di musicisti. Il contrabbassista si è affidato alle personalità musicali del pianista Giovanni Ceccarelli, del batterista Massimo Manzi e, nel disco e, spesso, in concerto si allarga in quartetto con l’apporto molteplice dei fiati di Geoff Warren.
Il repertorio del trio è concepito e scritto per le caratteristiche degli interpreti che accompagnano Sebastiani sin dalla realizzazione del disco e che costituiscono una formazione coerente con le scelte musicali del contrabbassista.
Il Marni, locale storico di Pescara Vecchia, il mercoledì diventa Marni Jazz Club. Il jazz conquista il centro storico di Pescara, luogo di incontro e divertimento della città. Due volte al mese, di mercoledì, il Marni Jazz Club sarà animato dalle note del jazz: un appuntamento che prosegue le grandi tradizioni del jazz in città.
Il Marni Jazz Club si trova in Via delle Caserme, 44.