SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2006-11-28 - Due giorni di aggiornamento ad alto spessore scientifico tra teoria e pratica con relatori d’eccellenza durante i quali fisioterapisti ed infermieri provenienti da varie regioni d’Italia hanno potuto approfondire a 360° le problematiche relative alla traumatologia sportiva.
In particolare, i responsabili del corso ECM teorico- pratico: “Sport Medicine: assistenza infermieristica e riabilitativa nella traumatologia sportiva”, organizzato dalla Sanit - presidio ambulatoriale di Recupero e Rieducazione Funzionale, da sempre sensibile alle tematiche dell’ innovazione e della formazione permanente - il Prof. Walter Pascale ( responsabile Artroscopia e Chirurgia del ginocchio presso l’Istituto Ortopedico R. Galeazzi di Milano) e la Dott.ssa Maria Gabriella Pignati ( Casa di Cura “Villa Anna” di San Benedetto del Tronto e Casa di cura “Malatesta Novello” di Cesena) e i relatori Dott. Gino Orsolini , Dott. Lorenzo Mantero, Franecsco Passera, Dott. Leonardo Lupi e Dott. Giorgio Magon si sono soffermati su ginocchio, spalla e caviglia data la loro complessità e le sollecitazioni a cui sono sottoposti nelle varie discipline sportive.
Un corso che ha avuto un grosso eco e che ha soddisfatto tutti i partecipanti vista l’attualità dell’argomento trattato ed in virtù di una vero e proprio boom nella pratica dell’attività sportiva.