In questa serata saranno proposti i vincitori di CortoperScelta 2006. Si comincia con “L’ultimo tentativo (Vermicino 1981)” di Claudio Moschin (vincitore del Premio del Pubblico): toccante documentario sul tragico fatto di cronaca di Vermicino, 25 anni dopo. Angelo Licheri racconta il suo estremo tentativo di salvare il piccolo Alfredino Rampi, precipitato in un pozzo. La cronaca di tre giorni di un salvataggio poi finito in tragedia.
Segue “Che cerchi sul grano?” di Massimiliano Sbrolla (2° Premio CortoMarche): a Falerone, in provincia di Ascoli Piceno, sono davvero atterrati gli UFO? Un’esilarante finto documentario ripercorre l’odissea di un umile contadino perseguitato dagli alieni.
Si passerà poi ai due vincitori ex-aequo di CortoItalia: il primo sarà “Do you see me” di Alessandro De Cristofaro, una bizzarra storia d’amore tra un timido corniciaio e una ragazza ritratta in una foto. Ma quella ragazza si sta davvero muovendo? E la cornice è una porta verso una dimensione parallela?
Seguirà “Just in God” di Giorgio Carella, una surreale vicenda scolastica dove Dio decide di incarnarsi nella celebre pop star Justin Timberlake, per salvare la vita di una ragazzina di 15 anni, vittima delle angherie dei suoi compagni di classe.
La serata prevede anche la proiezione di altri corti a sorpresa, presi dal ricco archivio di CortoperScelta. Il terzo e ultimo appuntamento con CortoCircuito si svolgerà domenica 17 giugno, per il quale è prevista un’anteprima di CortoperScelta 2007, che si svolgerà dal 17 al 26 Agosto nei comuni di Cupra Marittima, Massignano, Montefiore dell’Aso e Ripatransone.
CortoperScelta 2007
Associazione “Arancia Meccanica” - Via Cavour, 1 - 63010 Massignano (AP)
Info: Giuseppe De Angelis: 329 20.789.49
cortoperscelta@hotmail.it -
www.aranciameccanica.net/cortoperscelta