Il 27 novembre la presentazione ufficiale del cofanetto di 2 CD e 2 DVD dedicato all’artista romagnolo e alla sua arte. Il progetto è firmato Larus Edizioni, divisione Janus.
25/11/2008 - "Live in Italy" è il titolo del libro-omaggio a Zucchero Fornaciari che sarà presentato al pubblico il prossimo 27 novembre. Undici pagine ricche di fotografie a colori, 2 CD, 2 DVD e gli aforismi più noti dell’artista romagnolo.
L’idea nasce durante l’ultimo tour in tutto il mondo, 207 concerti dal 1 maggio 2007 al 20 dicembre 2008, quando, per la prima volta, l’artista e la sua band hanno registrato le esibizioni con lo scopo di farne una raccolta live e una testimonianza dell’affetto del pubblico.
Il cofanetto è un originale prodotto con cui le storiche Edizioni Larus - divisione Janus - inaugurano nuovi percorsi editoriali: un prodotto che coniuga il piacere dell’ascolto musicale con le qualità tattili e grafiche di un libro e in cui gli ammiratori di Zucchero ritroveranno l'energia dell’artista.
Contiene un'antologia fotografica e una serie di documenti audio e video tratti dall'ultimo album, (compreso l'inedito "Una carezza", canzone dedicata alla madre Rina Bondavalli) e dai concerti live nell'Arena di Verona, di settembre 2007, e nello Stadio San Siro di Milano lo scorso giugno.
Interessante la politica dei prezzi: il cofanetto è in vendita, in contrassegno, a soli 39.90 € su un sito internet interamente dedicato: http://www.zuccherolive.it