CHIARAVALLE, 2007-02-03 - Stupenda novità per la domenica musicale all'Essentia di Chiaravalle e ad inaugurare il mese dedicato all'"Aperitivo Blues" un progetto originale che nasce proprio per questa occasione, una favolosa anteprima con i Cocktail Remixes. Un duo al fulmicotone quello di Ricky Burattini e doctor sax Fefo, da venti anni insieme e con la voglia continua di cambiare e riproporsi, che rivisiteranno i classici del jazz, pop,evergreen in chiave blues e lounge, non dimenticando le celebri versioni strumentali delle top ten di Fausto Papetti.
Fefo, doctor sax è diplomato in flauto, un autentico trascinatore, amatissimo dai suoi numerosissimi fans. Suona sax tenore, alto soprano e flauto con grande fantasia e carisma, fra le sue collaborazioni anche un disco con Jovanotti, "Una tribù che balla". Attualmente è richiestissimo dalle più note discoteche ad animare al mixer la dance della notte, come non citare i Mo'better Funk, una sua geniale invenzione della fine degli anni 80.
Ricky Burattini è pianista, organista, compositore, arrangiatore. Presente e protagonista in moltissime situazioni "live"e discografiche tra le quali i Jestofunk, Joy Salinas, Pier Foschi( batterista di Jovanotti), Area, Cico Cicognani(Laura Pausini), Agata Leanza(Montefiori Cocktail), Orietta Berti, Fiorella Mannoia, Alex Baroni. Compare nei dischi di DJ Moz-art e nel cd "Circo immaginario" con Rossana Casale.
Ma non solo musica all'Essentia, infatti a partire dalle ore 17.30 ci sarà anche l’inaugurazione della mostra del prestigioso pittore romano Federico Pisciotta che esporrà con una selezione di opere intitolata “soloplastica”. Opere che riescono ad immeggersi nell’esaltante forza d’urto del colore ma che riescono anche a toccare le più intime emozioni. I Cocktail Remixes dalle ore 18.30 circa, piccola e tradizionale pausa culinaria alle ore 20.15, orario in cui viene offerto un ricco buffet al pubblico intervenuto e poi gran finale dell'esibizione live. Il tutto sotto la sapiente direzione del duo Roberto Bartolini e Paolo Laglia mentre Leonor De La Oz cura la parte dedicata alla mostra di pittura e la parte artistica viene curata da Kruger Agostinelli.
Per informazioni sull'essentia: 071.94126 oppure 328.7567700.