ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul mascalzone
di Pietro Lucadei
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2006-11-11 - Il responso della nona giornata del campionato di Serie C2 parla di un terzetto che tenta la fuga. Alle spalle della capolista Juventina Montegranaro, seguono di poco distanziate il Futsal Porto San Giorgio e la Tecno Riviera delle Palme.
I sambendettesi con la vittoria per 5 – 2 sul San Crispino consolidano la terza posizione. Ma se è vero che il risultato contro gli elpidiensi appare netto, (i rivieraschi erano in vantaggio per 5 – 1 a pochi istanti dal termine), è anche vero che probabilmente la gara contro il S.Crispino ha visto all’opera la Tecno più brutta di tutta la stagione, salvata dalla sua stessa cinicità sotto porta e da un Errera in serata di grazia, autore di parate strepitose. La vittoria porta anche la firma di Paci, autore di una bella tripletta che ha spianato la strada ai sambenedettesi, i quali hanno poi arrotondato il risultato con Capriotti e Candellori. In ogni modo, vincere pur non giocando è bene è un buon segnale. Ma occorre tornare ai livelli di inizio stagione. Ora la Tecno è attesa da una doppia trasferta. La prima in casa del Montappone e poi a Sant’Elpidio a Mare. Per continuare a sognare occorre continuare a vincere.
Risultati 9a giornata: Audax Montecosaro – Torrese 4 – 3, Bocastrum United - Caffè Portos 3 – 4, Folignano – Montappone 8 – 3, Futsal PSG - Virtus Samb 4 – 3, Offida - Juventina F.F.C 2 – 3, Real Monturano - Eagles Pagliare 8 – 0, Riviera delle Palme - San Crispino 5 – 2, Sant'Elpidio a Mare - Real San Giorgio 4 – 7.
Classifica Juventina F.F.C. 25; Futsal Porto San Giorgio 21; Riviera delle Palme 20; Folignano, Torrese, Virtus Samb, Offida 16; Caffè Portos 15; San Crispino 13; Montappone 12; Sant’Elpidio a Mare 9; Real Monturano, Real San Giorgio 7; Audax Montecosaro, Bocastrum United 6; Eagles Pagliare 4.