RIPATRANSONE (AP) - Qualcuno l’ha definito “lo Zelig delle Marche” e questa settimana l’incontro tra la principale istituzione del cabaret nel nostro paese e l’ambiziosa e sempre esilarante Zona Cabaret del BB DiscoDinner, si concretizza in modo ancor più lampante grazie ad un ospite davvero d’eccezione! Ma andiamo per ordine…
Sull’ormai prestigioso locale di Cupra Marittima anche questa settimana (venerdì 6 febbraio 2009) saliranno gli irrefrenabili protagonisti di questo contenitore che ancora una volta compie un passo avanti verso l’obiettivo nobilissimo di rendere riconoscibile e riconosciuta a livello nazionale la comicità in stile marchigiano magari aspirando a farla diventare al pari delle grandi scuole comiche napoletana, romana, milanese e via dicendo…
Per fare questo Zona Cabaret si serve anche di una troupe televisiva e realizza, nel corso delle settimane, un format televisivo per il momento in onda sul regionale marchigiano (Tv Centro Marche) e abruzzese (Telemax).
Capocomico del gruppo il poliedrico Vladimiro che, oltre che nei panni di un improbabile impresario coatto (Johnny Carogna), sale sul palco con pungenti ed esilaranti monologhi sugli argomenti più disparati.
Al timone c’è Luca Sestili nella duplice veste di conduttore dello show e di spalla per alcuni dei comici che si avvicenderanno in scena. La regia è di Riccardo Del Palazzo… fondatore e anima del progetto Zona Cabaret.
Tornando agli ospiti d’onore di questo primo appuntamento del mese di febbraio, da Potenza ma soprattutto dal grande successo di Zelig Arcimboldi di cui sono stati una delle grandi rivelazioni, arrivano Mario Ierace, Peppino e Tonino Centola… ovvero La Ricotta.
La partecipazione del trio lucano a Zona Cabaret si veste di un’importanza e di un significato ancor più intenso in considerazione di quanto essi siano fortemente legati al nostro territorio dove in tanti (pubblico e operatori dello spettacolo) hanno creduto nel loro straordinario talento già dalle loro prime apparizioni da queste parti e dalla partecipazione al Festival Nazionale dell’Umorismo Cabaret amore mio! a Grottammare nel 2000 (edizione stravinta tra i consensi del pubblico e della critica).
La loro strepitosa “scuola di inglese” e il loro tormentone “zzocchèi… zzocchèi… zzocchèi…” hanno incantato il pubblico della prima serata di Canale 5 rendendoli una delle realtà cabarettistiche più geniali e più amate dal grande pubblico.
BB Disco Dinner è sulla Strada Provinciale Grottammare-Ripatransone al Km. 5. Per informazioni e prenotazioni 0735 777872 – info@bbdiscodinner.it