Domenica 15 luglio h. 17.00
Il suo è un mondo così ricco di vita, di fantasia, di sogni da parlare un linguaggio universale, in grado di coinvolgere persone di ogni età, a partire dai bambini incantati dalla magia delle forme, dall’abile gioco dei colori: è l’inconfondibile arte di Joan Mirò, che ha “invaso” il cuore stesso di Gradara con la mostra “Miravigliosamente Mirò”, fino al 4 novembre ospitata presso le settecentesche sale di Palazzo Rubini – Vesin.
Proprio ai visitatori più piccoli e alle loro famiglie Gradara Innova - promotrice della prestigiosa esposizione – propone speciali appuntamenti estivi per scoprire insieme, in maniera ludica e creativa l’arte grafica del maestro spagnolo, espressa nelle oltre 100 opere esposte tra litografie, acqueforti e acquetinte.
Domenica 15 luglio alle h. 17.00 protagonisti saranno i bambini più grandi e i ragazzi (dagli 8 ai 14 anni), chiamati a scoprire il mondo poetico di Mirò e a sperimentare, insieme ai propri genitori, i tanti legami che possono essere tessuti fra parole e immagini: saranno loro a dare vita in laboratorio ad un grande poema collettivo, fino a far sbocciare con la propria fantasia “Papaveri sull’oceano”.
Visita + laboratorio: € 3,00 (prenotazione obbligatoria – posti limitati).
Per informazioni e prenotazioni:
GRADARA INNOVA
VIA DELLE MURA, 4
61012 GRADARA (PU)
Tel: +39-0541-964673
Fax: +39-0541-823364
www.gradara-medievale.com
info@gradarainnova.com