Notevole successo di pubblico e di critica riscosso dalla XXV° edizione dell’ evento nazionale “L’Arte contemporanea nelle antiche Dimore” presso la Fondazione Varrone a Palazzo Potenziani di Rieti
La manifestazione itinerante date le numerose richieste espresse dai visitatori e dalle numerose prenotazioni, è stata prorogata sino al 15 GIUGNO
STANZE ESPOSITIVE della FONDAZIONE VARRONE nell’antico PALAZZO POTENZIANI di Rieti
XXV° Edizione dell' Evento itinerante nazionale
"L' Arte Contemporanea nelle Antiche Dimore"
-Catalogo ELECTA MONDADORI
disponibile in mostra
-dal 19 Aprile - 15 GIUGNO 2008
- Ingesso libero
- Prosegue con successo di pubblico, e di conseguenza prorogata sino al 15 giugno, presso la FONDAZIONE VARRONE a "PALAZZO POTENZIANI"di Rieti , la XXV ed. de""L'ARTE CONTEMPORANEA NELLE ANTICHE DIMORE""
- Manifestazione artistica, nazionale e itinerante, dedicata all'informale , alla ricerca e al concettuale.
Ultradecennale realtà espositiva italiana intesa a difendere la dignità delle Arti della Pittura e della Scultura, all'interno delle quali l'autore e curatore, dott. Giulia Sillato,storico dell'Arte di scuola longhiana,ha manifestato impegno nell'individuare autentiche professionalità del settore artistico , perseguenti ricerca e innovazione sempre restando nell'ambito delle opere pittoriche e scultoree.
All' evento artistico viene affiancata la riscoperta dei monumenti (ville- castelli – palazzi nobiliari – antichi conventi e abbazie )ospitanti,e a tal fine, nei cataloghi di tutte le edizioni, sino ad ora svolte, oltre al profilo degli artisti partecipanti, sono presenti anche ricerche storiche (molte volte inedite) e descrittive del monumento in cui si svolge la manifestazione.
Contribuendo così, dal 1994 ad oggi, alla fruizione ed alla riscoperta, in toto, delle arti e delle architetture storiche italiane, molte volte sconosciute ,o inaccessibili poiché chiuse al pubblico e non visitabili.
- La rassegna vuole inserirsi nel dibattito artistico internazionale quale piattaforma di ricerca e valutazione sull'attualità storica della Pittura e della Scultura.
Le forme artistiche vengono indagate scientificamente, istituendo quegli inevitabili raffronti che evolvono sia l'indagine stessa ,sia la ricerca, nella convinzione che il contributo italiano alle Avanguardie Storiche del Primo Novecento non sia stato del tutto esaminato.
- Rimarrà aperta al pubblico sino al 15 GIUGNO 2008
- Tutti i giorni ( escluso il lunedÏ )
orari 10,00-13,00//15,00-18,00
- sabato e domenica//2 giugno
orari 11,00-19,00
- Fondazione Varrone -- Palazzo Potenziani--
via dei Crispolti 24
02100 Rieti
INFO.e prenotazioni
tel.0746 491422--fax 0746 294906
bibliotecariposati@fondazionevarrone.it