Patologie gastroenteriche nel cane e nel gatto
GIORNATE DI STUDIO ALLA FACOLTà DI MEDICINA VETERINARIA
Camerino, 05 maggio 2006 – La Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Camerino organizza per i prossimi 8 e 9 maggio presso l’Aula Magna del Polo didattico di Via Fidanza a Matelica, due giornate di studio sul tema “Approccio clinico e diagnostico strumentale alle patologie gastroenteriche nel cane e nel gatto”.
Vi prenderanno parte in qualità di relatori i professori Fernando Rodriguez Franco e Isabel Garcia del Real dell’Università Complutense di Madrid.
“Nel corso dell’incontro – spiega il dott. Matteo Cerquetella, ricercatore nel settore della clinica medica della Facoltà di Medicina Veterinaria – saranno trattate le più frequenti patologie gastroenteriche che si verificano nei cani e nei gatti attraverso non solo un approccio clinico, ma anche diagnostico strumentale con analisi endoscopiche, ecografiche e radiologiche”.
La collaborazione tra i due Atenei nasce come risultato di una serie di scambi internazionali di cui sono stati protagonisti i ricercatori di entrambe le Università e questo convegno, in particolare, prende il via dalla volontà di sviluppare competenze e conoscenze attraverso progetti di ricerca in atto proprio nell’ambito della gastroenterologia.
Per informazioni:
Staff del Rettore per la Comunicazione
via Gentile III da Varano 62032 Camerino (MC)
tel. 0737/402762 fax 0737/402100
e-mail: comunicazione.relazioniesterne@unicam.it
web site www.unicam.info