A cinque mesi da Campovolo, concerto record con 180.000 presenti, Ligabue torna sul palco per una serie di concerti in giro per l’Italia. Accompagnato dai Clandestino, sua prima band, e da La Banda, il gruppo attuale, il rocker di Correggio visiterà anche le Marche. La data è fissata per il 13 febbraio prossimo, il luogo non poteva che essere il Mamamia di Senigallia, club live tra i più attivi della penisola, che dopo aver ospitato Subsonica e Negrita offre agli appassionati l’ennesima ed inaspettata sorpresa. Ligabue dovrebbe poi tornare nelle Marche il 19 maggio, allo Stadio Conero di Ancona. Il tour di “Nome e cognome” sarà, infatti, diviso in tre parti: la prima nei club, la seconda nei palasport, la terza negli stadi. Il giro dei club della penisola partirà da Milano e regalerà ai fan atmosfere raccolte ed emozioni intime, vissute a due passi dall’artista. Ligabue proporrà i migliori brani dell’ultimo “Nome e cognome” (Warner, 2005) e i grandi successi del passato, “Balliamo sul mondo”, “Urlando contro il cielo”, “Ho messo via” e tanti altri. Attualmente il Liga è in rotazione su tutte le radio e tv musicali con “L’amore conta”, secondo singolo estratto da “Nome e cognome”, e, con 100.000 copie vendute in due mesi, sta sbaragliando la concorrenza col dvd del concerto di Campovolo.
Queste le date del tour:
7 febbraio, Milano – Alcatraz
8 febbraio, Nonantola (MO) – Vox Club
12 febbraio, Cesena, Vidia Club
13 febbraio, Senigallia (AN) – Mamamia
15 febbraio, Firenze – Auditorium Flog
17 febbraio, Orzinuovi (BS) – Buddha Cafè
18 febbraio, Cortemaggiore (PC) - Fillmore
La prevendita per i concerti inizierà il 30 gennaio. Il prezzo del biglietto (posto unico) è fissato a 35 euro + prev. Organizzazione: Barley Arts
I Clandestino sono Max Cottafavi, Gigi Cavalli Cocchi, Luciano Ghezzi, Giovanni Marani; ne La Banda suonano Mel Previte, Fede Poggipollini, Robby Pellati, Antonio Rigetti, Niccolò Bossini.
http://www.ligachannel.com
http://www.barleyarts.com
http://www.mamamia.it
http://www.flog.it
http://www.alcatrazmilano.com
Pierluigi Lucadei
Primo piano – martedì 24 gennaio 2006, ore 17.03