ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
Calcio A5: Moie torna a dipingersi di rosso blu
05/06/2009 - Moie La Virtus ha vinto il campionato.
Con grande soddisfazione la Società sportiva Virtus Moie, presieduta da Marco Fabbri, ha concluso il campionato. La Virtus ha militato nel campionato regionale di calcio a 5 serie C2, girone B, classificandosi seconda ad un punto dalla Tenax Castelfidardo. La squadra ha vinto i play off del girone B contro dapprima l’Ottrano poi in finale ha battuto il Real Fabriano. Il successivo triangolare con le vincenti del girone A e del girone C rispettivamente Montecchio e Tecno Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. Nella partita giocata sul parquet amico la Virtus Moie si è imposta per 7-2 sul Montecchio; successivamente è andata ad espugnare anche il Palaspeca di San Benedetto per 4-3 venerdì 5 giugno.
La società, per l’incontro decisivo nella città delle palme, ha organizzato anche un pulmann con al seguito una cinquantina di tifosi rumoreggianti con tanto di tamburo e bandiere a spronare i giocatori. Alla fine anche grazie al sostegno del pubblico amico, i moiaroli si sono imposti sulla Tecno. A fine gara i giocatori hanno festeggiato la vittoria insieme al numeroso pubblico di Moie godendosi i meritati applausi.
Dopo la promozione dell’anno scorso dalla serie D alla serie C2, quest’anno i virtussini hanno bissato un successo ancor più importante meritando sul campo la promozione in serie C1, la massima categoria regionale. Un plauso particolare al mister Gilberto Lorenzetti, resosi ancora una volta profeta in patria e riportando la Virtus Moie in un campionato più adeguato. Lorenzetti è ritornato alla Virtus l’anno scorso dopo alcuni anni; aveva allenato la squadra fin dalla sua fondazione, nel 1992, e ha dimostrato la sua capacità tecnica e di autentico trascinatore nel creare il giusto spirito di gruppo tra i giocatori. Il presidente Fabbri ha espresso viva soddisfazione per il traguardo raggiunto, ha ringraziato la dirigenza, i giocatori e quanti hanno collaborato per il raggiungimento di tale traguardo.
Una nota di merito particolare, oltre ad un elogio a tutti i giocatori della rosa, è doverosa a Marco Braconi, vero baluardo della squadra rossoblu di Moie che ha saputo stimolare i più giovani in campo.
Alla dirigenza spetta ora l’arduo compito di organizzare una squadra all’altezza della competizione nel campionato di serie C1,
ricordando inoltre che l'unica promozione virtussina nel campionato di serie C/1 fu nel 1995/96 con Mister Gilberto Lorenzetti