PISTOIESE: Aresti, Briganti, Pisani, Calabro, Di Simone, Guerri, Femiano (42’ s.t. Lanzillotta), Bellazzini (35’ s.t. Genova), Gambadori, Boldrini (11’ s.t. Breschi), Motta. A disposizione: Mareggini, Venturelli, Boumsong, Baldassarre. Allenatore: Bellini
SAMB: Visi, Tinazzi, Moi, Galeotti, Camisa, Ferrini (7’ s.t. Romanelli), Marino (21’ s.t. Morini), Palladini (11’ s.t. Iacoponi), Giorgino, Alteri, Olivieri. A disposizione: Bindi, Santoni, Tulli, Curiale. Allenatore: Ugolotti.
Arbitro: Johannes Donati di Ravenna.
Assistenti: Boldrini di Faenza e Guiducci di Rimini.
Marcatore: Motta (Pt) 14’ s.t. su rigore.
Ammoniti: Camisa, Palladini, Di Simone, Briganti, Gambadori, Moi.
Recuperi: 1' pt, 5' st.
Sala Stampa
Bellini (all. Pistoiese): penso che il risultato sia giusto e meritato. Per noi la vittoria era troppo importante. Loro attaccavano in cinque e ci hanno messo un pò in difficoltà con mischie in area. I ragazzi mi hanno detto che era rigore. La ripresa è stata più combattuta perché le squadre si sono più aperte. Noi andiamo avanti partita per partita. I giocatori hanno messo tutto quello che avevamo.
Natali:finché manteniamo l’identità difensiva siamo una squadra che difende bene. Come al solito quando prendiamo gol non riusciamo a recuperare tranne che come successo alla terza giornata contro il Lanciano. Non troviamo l’identità offensiva. In novanta minuti forse ci vengono due giocate che proviamo in settimana e nessuna giocata di un singolo. Era meglio incontrare squadre più difficili perchè quando giochiamo con squadre, presunte, alla nostra portata scendiamo in campo con presunzione. Io mi aspetto una reazione a Gallipoli. Riguardo al mercato posso dire che sono andato anche a vedere a quello internazionale ma giocatori pronti fisicamente non ce ne sono e quindi non ha senso comprare per comprare. Non si devono più verificare più partite di questo genere. Anche se avessimo pareggiato con Morini allo scadere non sarei stato contento. Il Presidente è andato via prima ed era molto arrabbiato cosiccome il mister. Secondo me è più una questione di testa. Sui tifosi posso dire che hanno completamente ragione ad essere preoccupati vedendo tali prestazioni.
Morini: oggi siamo venuti qua e abbiamo creato poco. Dobbiamo crescere perché la situazione è difficile e cercare di vincere qualche partita. Non so dove sia il problema ma non dobbiamo demoralizzarci e una vittoria può mettere tutto a posto. Dobbiamo già pensare al Gallipoli ed andare avanti.
Palladini: oggi abbiamo fatto fatica. Il primo tempo è stato equilibrato mentre nel secondo eravamo partiti bene con l’occasione di Tinazzi. Il rigore ci ha tagliato le gambe e non abbiamo reagito. Penso che sia una questione di squadra e dobbiamo lavorare di più e meglio. Ora dobbiamo pensare a fare punti perché la classifica piange. A Gallipoli dobbiamo andare a fare risultato con più cattiveria e voglia come è accaduto domenica scorsa. Anche oggi i tifosi erano in tanti e ci hanno incitati fino alla fine. Personalmente posso promettere il massimo impegno e voglia di far risultato ma poi è il campo che emette le sentenze.
Moi: secondo me non c’è stato un vero e proprio crollo. La partita è stata decisa da un rigore che non c’era perchè io ero ad un metro e la palla mi è sbattuta tra braccio ed anca. Io stesso ho subìto un fallo in una azione in attacco e non è stato fischiato. Le difficoltà ci sono; dietro giochiamo bene ma non riusciamo a fare azioni d’attacco. Al termine della partita ero stanchissimo ed amareggiato. Ora andiamo a Gallipoli ad affrontare una squadra che gioca in casa e di sicuro proveranno a far vedere buone cose. Oggi la Pistoiese è stata brava.
Risultati dell’11ma di serie C1 girone B, 2007-11-01
Arezzo - Martina 2 - 0
15′ Vigna (A), 82′ Bondi (A)
Crotone - Ancona 2 - 1
37′ rig. Ghezzal (C), 41′ Pederzoli (C), 52′ aut. Concetti (C)
Perugia - Gallipoli 2 - 0 giocata ieri
Pescara - Massese 0 - 0
Pistoiese - Samb 1 - 0
14′ rig. Motta (P)
Potenza - Lucchese 2 - 2
18′, 34′ Bertolini (L), 45′ Berretti (P), 84′ Vianello (P)
Salernitana - Sangiovannese 2 - 0
66′ Magliocco (Sal), 71′ Di Napoli (Sal)
Sorrento - Lanciano 2 - 2
26′ Rastelli (S), 29′ Lauria (L), 63′ Pintori (L), 89′ rig. Sibilli (S)
Taranto - Juve Stabia 0 - 0
CAPOCANNONIERE: Di Napoli con 8 reti
CLASSIFICA
Ancona 24
Salernitana 23
Perugia e Crotone 22
Lanciano e Gallipoli 16
Taranto 14
Lucchese, Massese e Sorrento 13
Potenza*, Arezzo** e Pescara*** 12
Sangiovannese 11
Pistoiese 10
SAMB 8
Juve Stabia 6
Martina 5
**Arezzo penalizzato di 3 punti
***Pescara penalizzato di 1 punto
*Potenza e Martina una partita in meno