Ultimo giorno per gli studenti dell’Università di Macerata per partecipare a Musicultura 2009
L’8 gennaio si chiudono le iscrizioni per giuria, redazione e troupe video
Giovedì 8 Gennaio ultimo giorno utile per gli studenti dell’Università di Macerata per inviare la propria adesione a Musicultura 2009 e vivere il festival in prima linea, facendo parte della redazione o della giuria.
Gli universitari potranno infatti essere protagonisti delle fasi salienti del concorso, seguendolo dalle Audizioni Live fino alle serate allo Sferisterio: ascoltando e giudicando le canzoni in gara nel caso della giuria, o cimentandosi nella pratica della scrittura giornalistica nella redazione di “Sciuscià – Musicultura News”, il periodico di informazione della kermesse musicale. Al fianco dei redattori in erba, il progetto prevede anche la formazione di una redazione video che racconterà attraverso le immagini i volti noti, le nuove proposte, gli eventi e il backstage di quella che è una delle più importanti manifestazione italiane dedicate alla canzone d’autore. Gli universitari avranno inoltre la possibilità di partecipare alle trasmissioni “News Generation” e “Radio Campus” di Radio Uno Rai che seguiranno la manifestazione, commentando in diretta nazionale le canzoni e la loro partecipazione attiva al festival. Un’esperienza sul campo e nel cuore della musica aperta agli studenti di tutte le Facoltà dell’Ateneo maceratese e che, a discrezione dei singoli corsi universitari, darà accesso ad appositi crediti formativi.
Per partecipare è necessario inviare l’apposita richiesta al seguente indirizzo e-mail: elisa.attili@unimc.it, correlata dei documenti richiesti nel bando, disponibile sui siti www.unimc.it e www.musicultura.it.
Per maggiori informazioni: Università di Macerata tel. 0733.2586007 (referente: Elisa Attili)