CREMONESE:
G.Bianchi, Rizzo, Pesaresi, Carotti, Viali, A.Bianchi, Gori, Vitofrancesco (dal 32′ Tacchinardi), Coda (dal 7′ s.t. Temelin), Saverino, Guidetti (dal 18′ s.t. Graziani).
A disp.: Paoloni, Fietta, Cremonesi, Gherardi.
All.Jaconi
SAMB:
Dazzi, Tinazzi, Forò (dal 25′ Briglia), Palladini, Moi, Bonfanti, Titone, Ferrini (dal 1′ s.t. Pistillo), Cigan, Olivieri, Magnani (dal 14′ s.t. Morini).
A disp. :Ascani,Servi, Marino, Caselli.
All.Piccioni
Arbitro: Sig. Palazzino di Ciampino, coadiuvato dai sig.ri Giallatini di Roma2 e Marrazzo di Tivoli
Marcatori: 57′ Gori, 66′ Saverino, 68′ Morini
Ammoniti: Saverino, Gori (Cremonese), Forò, Olivieri, Moi, Tinazzi (Sambenedettese)
La Samb interrompe la striscia positiva e torna a casa senza punti per una classifica deficitaria. Il tecnico Piccioni imposta il gioco sulle ripartenze, e non può fare altrimenti in casa della Cremonese, ma l'uno due di Gori e Severino sconvolge i suoi piani. La Samb ha comunque una ottima reazione, anche se con il reparto avanzato spuntato, e dimezza subito lo svantaggio con una bella punizione di Morini mettendo paura alla Cremonese fino al termine della partita. Ad un minuto dalla fine un rigore dubbio su Moi, solo davanti al portiere, potrebbe valere un punto ma è solo corner e poi il triplice fischio di Palazzino mette fine alle speranze dei rossoblu in un campo tabù dove non hanno mai vinto.
Risultati e marcatori 11ma giornata
Cremonese-Sambenedettese 2-1
Marcatori: 57´ Gori (Cre); 66´ Saverino (Cre); 70´ Morini (Sam)
Lecco-Reggiana 1-2
Marcatori: 31´ rig. Grieco (Reg); 45´ Carlini (Lec); 61´ Zini (Reg)
Legnano-Lumezzane 1-0
Marcatori: 11´ Lanteri (Leg)
Monza-Portogruaro 2-0
Marcatori: 20´ Iacoponi (Mon); 50´ Torri (Mon)
Novara-Pergocrema 1-1
Marcatori: 9´ Tarallo (Per); 50´ Bertani (Nov)
Pro Patria-Cesena 3-1
Marcatori: 41´ Toledo (Pro); 54´ rig. Correa (Pro); 60´ Fofana (Pro); 62´ Motta (Ces)
Pro Sesto-Verona 2-2 (giocata ieri)
Marcatori: 4´ Beretta (Pro); 16´ Beretta (Pro); 53´ Scapini (Ver); 66´ Tiboni (Ver)
Ravenna-Padova 1-2
Marcatori: 12´ Pederzoli (Pad); 56´ Zizzari (Rav); 87´ Gasparello (Pad)
Venezia-Spal 1-2
Marcatori: 6´ Bracaletti (Spa); 19´ Anderson (Ven); 66´ La Grotteria (Spa)
CLASSIFICA
Pro Patria 22
Novara e Spal 20
Cremonese 19
Padova 18
Reggiana 16
Lumezzane 14
Lecco, Cesena, Legnano e Monza 13
Pergocrema e Verona 12
Ravenna e Pro Sesto 11
Sambenedettese 10
Venezia 8
Portogruaro 7
Venezia 2 punti di penalizzazione
Prossimo turno, 12ma giornata
Samb
Pro Sesto
Domenica 16 Novembre
Lega Pro 1a Divisione A
Stadio "Riviera delle Palme" ore 14,30
Cesena Monza
Lumezzane Lecco
Padova Cremonese
Pergocrema Venezia
Portogruaro Ravenna
Reggiana Legnano
Samb Pro Sesto
Spal Pro Patria
Verona Novara
Sala stampa
Pres. Tormenti: “Oggi abbiamo dimostrato la nostra forza e abbiamo fatto una ottima gara e per questo resta in me il rimpianto perche abbiamo perso. E’ normale che la Cremonese facesse gioco visto che giocava in casa. Abbiamo subìto il primo gol su un infortunio della difesa. Sull’ultimo episodio di Moi è andata male. In classifica siamo tutti li e dobbiamo vincere domenica in casa con la Pro Sesto.”
Piccioni: “Abbiamo preso gol in contropiede: il primo tempo abbiamo chiuso bene e non siamo riusciti a giocare in contropiede. Tra il primo ed il secondo tempo ho dovuto sostituire Ferrini perché ha sbattuto contro un muretto. Dopo il gol subìto non ci siamo demoralizzati ma Saverino si è inventato una punizione magistrale cosiccome Morini. Vorrei rivedere l’ultima azione perché Moi è difficile che cada davanti alla porta. Forse c’era un rigore. Loro sono una grande squadra e hanno segnato due gol nei due tiri che hanno fatto. Noi questa partita l’avevamo preparata bene e abbiamo fatto una buona prestazione. Venivamo da cinque risultati utili consecutivi ed eravamo venuti qui per continuarla. Morini è un calciatore importante ed oggi è entrato con la voglia giusta e ha dato il massimo.”
Ferrini: “Oggi ci siamo mossi bene in attacco ed il secondo tempo abbiamo fatto soffrire la Cremonese che è una grande squadra. Tra il primo ed il secondo tempo sono uscito perchè ho preso una botta sbattendo contro un muretto. Speriamo che non sia nulla di grave. La classifica è molto corta e domenica dovremo assolutamente vincere.”
Tinazzi: “Oggi abbiamo fatto una bella partita ed il rammarico non è per oggi ma per i tanti punti lasciati per strada nelle partite precedenti. Riguardo l’episodio finale di Moi a detta dello stesso Davide e di Morini che era lì vicino, era rigore perche non appena ha stoppato la palla davanti al portiere, è stato spintonato dal difensore.” (da sambcalcio.it)
Iaconi: "abbiamo interpretato bene l'inizio del secondo tempo. Nel primo tempo eravamo troppo lenti e andavamo troppo per vie centrali. Non venivano le aperture sugli esterni e questo mi ha fatto molto arrabbiare. Nel finale non siamo più riusciti a tener palla, ma siamo stati bravi sotto il profilo del carattere.
Saverino: "All'inizio si difendevano bene e faticavamo a trovare gli spazi, siamo stati bravi nella ripresa, abbiamo messo dentro tutto quello che avevamo provato in allenamento e alla fine abbiamo vinto. Sono tre punti importanti".
Viali: "l'ultima occasione? l'avversario l'ha stoppata dalla mia parte, ho letto bene il rimbalzo e l'ho anticipato. Quell'ultima azione probabilmente avrebbe condizionato il risultato. Sapere che dobbiamo vincere per forza può condizionare la gara, dovevamo avere pazienza per riuscire ad entrare, le due occasioni più limpide della gara, il gol e il palo di Vitofrancesco hanno reso l'idea di come dovevamo giocare per vincere.
Gori: "E' stato come col Legano, penso che quando ti trovi per più di un'ora a gestire la gara spendi anche molte più energie dell'avversario e probabilmente dopo il 2 a 0 sentivamo la gara già chiusa". (da uscremonese.it)