«Con Nanni fu sesso vero»
La famosa scena di Caos calmo? La Ferrari ammette: «Non fu finzione. Temevo di rimanere incastrata»
È stato il tormentone della passata stagione cinematografica, ha scomodato critici, sociologi, politici e alti prelati. Ma la famosa scena di sesso di Caos calmo non ha ancora finito di far discutere. Sì, perché in un'intervista al settimanale Gioia Isabella Ferrari confessa che sul set non ci fu finzione...
Davanti alla cinepresa di Antonello Grimaldi fu dunque sesso reale, un vero atto di sodomia (e pensare che lei chiedeva al regista se con Moretti si sarebbe dovuta baciare...): «Io sono per quel tipo di cinema - rivela l'attrice -, se qualcosa deve succedere è giusto che succeda. Fingere? Nanni non l'avrebbe permesso». Come se la notizia non fosse già di per sé dirompente (o forse per darle un risvolto semi-comico), la Ferrari aggiunge: «Ho avuto paura di restare incastrata come capitò a Maria Schneider per Ultimo tango a Parigi».
Per fortuna di interpreti e troupe, non si verificò alcun inconveniente, anche se la bionda protagonista, che da pochi giorni ha perso il padre, non se ne sarebbe fatta un cruccio: «Oggi non mi vergogno più di niente, ho iniziato giovane e ho imparato dalla strada. Ne ho ribaltati di tavoli e lo farò ancora».
Adesso, però, è il momento della riflessione. In partenza per la Scozia dove girerà un film tratto da un romanzo di Ken Follett, la Ferrari dice: «È il periodo più bello della mia vita, perché ho scoperto la solitudine. Non so come dire: amo stare per cazzi miei». Cara Isabella, non ti preoccupare dei termini: a questo punto difficilmente potresti scioccarci! Notizia del 18 febbraio 2009 - 16:31 (Libero News)
klikka il VIDEO