FIRENZE - L'evento si terrà presso il padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso di Firenze l'1 e il 2 novembre 2008.
Florence Tattoo Convention intende promuovere l’arte del tatuaggio e della Body-art, soprattutto nel territorio Fiorentino che cosi’ fortemente si trova a rappresentare la continuazione della tradizione artistica della città stessa.
Per questo motivo saranno invitati a partecipare all’evento solamente quegli artisti che svolgano la propria attività in maniera regolare rispettando le vigenti norme a riguardo.
L’evento vuole inoltre promuovere contemporaneamente sia la cultura dei tatuaggi sia rispondere ad un crescente bisogno di informazione da parte dei ragazzi, su norme sanitarie ed igieniche legate al mondo del tatuaggio e della body art in genere.
Abbiamo rilevato l’ importanza della facilitazione della conoscenza del fenomeno in larga diffusione non soltanto per la fascia adolescente e minorile, ma anche e soprattutto per quella degli adulti, per poi coinvolgere direttamente le istituzioni e famiglie che spesso sono portate a confondere questa forma di arte, con implicazioni di appartenenza ad un mondo piu’ nascosto o degradato.
Il progetto si svilupperà in 5 spazi:
1) Convention Tattoo organizzata con i partecipanti ed i partner di riferimento
2) Dibattito con interventi e conferenza
3) Dimostrazioni pratiche di lavoro
4) Distribuzione materiale informativo creato per l’occasione
5) Concerti d.j set
6) Eventi vari