CAGLIARI - La Viola supera il Cagliari del nuovo tecnico Colomba con un secco 2-0. Entrambe le reti sono state realizzate da Luca Toni. Prandelli e i suoi si portano così a quota 15 punti in classifica e possono preparare con tranquillità la gara interna di sabato 23 dicembre col Messina.
Cesare Prandelli: "Abbiamo giocato un'ottima partita con grande intensità. Bravi e umili. Abbiamo mantenuto sempre uniti i reparti, faccio i complimenti ai miei giocatori che sono rimasti sempre molto attenti. Il nostro campionato è ancora molto lungo, ribadisco che lottiamo per la salvezza, questo è l'obiettivo. Il centrocampo è stato ordinato e ha dato una mano alla difesa e al reparto offensivo. Il Cagliari non è stato aiutato dalla gente e non è stato facile per loro giocare in queste condizioni. Toni sta bene ma ha sentito ancora un po’ di dolore e deve lavorare per tornare al massimo. Quando trovi continuità degli allenamenti cresce anche il livello del gioco. E' un buon momento con quattro vittorie e tre pareggi, però abbiamo solo tre punti sulla salvezza quindi dobbiamo continuare a fare bene. Toni e Mutu sono una coppia ben assortita oggi si è visto sul campo".
Luca Toni: "Siamo arrivati a Cagliari in una settimana difficile ma abbiamo fatto una bella partita. Questa Fiorentina è tosta, forte e stiamo recuperando punti importanti. Ora pensiamo a fare altri punti con il Messina, e poi faremo un gran bel Natale. Con Adrian Mutu va benissimo io e lui siamo un combinazione perfetta." Luca Toni dedica la doppietta ai suoi amici Paolo e Catia che recentemente hanno perso la piccola Ilaria.
Massimo Gobbi: "C'era un po’ di emozione poi una volta in campo ho pensato solo a giocare. Loro sono stati bravi in velocità però abbiamo potuto contenerli. La nostra prima rete è stata decisiva per mettere in difficoltà il Cagliari. Sono contento per le due partite consecutive da me oggi abbiamo fatto una vittoria molto importante e spero di continuare così. I nostri automatismi migliorano partita dopo partita. Adesso pensiamo a sabato e poi vedremo.”